giovedì 1 luglio 2010

When you live alone...

...mi rigiro un paio di volte fra le coperte...
No, non ho proprio voglia di svegliarmi stamattina...
Apro un occhio, apro l'altro e tento di focalizzare l'ora segnata dalle lancette sulla sveglia accanto a me.
Ore 09.05
"AAAAHHHHHHH!! E' tardissimo!! Dovrei essere in ufficio già da un'ora!"
Maledico la sveglia snocciolando la mia personale versione del rosario..
Con un balzo sono in piedi, corro verso il telefono ma nel tragitto sbatto con le dita dei piedi contro lo spigolo di un mobile...
Scopro di conoscere un'ulteriore versione delle preghiere più comuni
Dolorante afferro la cornetta e compongo il numero dell'ufficio

Driinnnnnnn driiiiiinnnnn driiiinnn
Accidenti!!! Perchè se non ci sono io, in quel posto non risponde mai nessuno??!! Cos'è, sono tutti in vacanza oggi??!!!!
Driiiinnnn Drriiinnnn
E cosa gli racconto???
Potrei tentare con una cosa del tipo:"Ciao sono io, scusa ma ho avuto un contrattempo!"
Già...ma quale contrattempo???
Buh! Ci Penso dopo in bus...
Driiinnnn Driiinnn
Ok. Lasciamo stare! Qui sembra che non abbiano intenzione di rispondere oggi!E adesso come li avviso??
Idea!!! Chiamo il capo sul cellulare, lui risponde sicuramente!
Così mi scuso e gli dico che stò arrivando

Solo il fatto che uno si ricordi a memoria il numero di cellulare del proprio capo dà da pensare...

Drrrriiinnn Drrinnnn
C: "Pronto??"
Oddio... adesso mi agito e comincio a parlare come Paperino...
Io: "Salve capo, mi scusi se non sono ancora in ufficio, ma ho avuto un imprevisto...ma stò arrivando...volev..."
C: "Ehi....ehi...calmati! Tranquilla, puoi tornare a dormire...
Oggi è DOMENICA!!"

Trenta secondi di silenzio nei quali tento di raccogliere le idee...butto un occhio al calendario di fronte a me...ovviamemte è fermo al mese prima!
Cerco qualche altro punto di riferimento mentale...
Cristo!! Cos'ho fatto ieri??? Sono andata ad una festa....il panico cresce...
Accidenti ha ragione lui!! Ieri era Sabato quindi oggi è Domenica!!

Bene.Ho appena fatto la figura di merda dell'anno, ma la speranza che sia tutto un brutto incubo resiste..
C: "Prontooo?! Ci sei ancora?? Sei svenuta??!!"
Ok..Ok è la tragica realtà
Io: "Sì sì, sono qui....ehm...non è che l'ho svegliata vero??
C: "No tranquilla sono in piedi da un pezzo!"
Io: "Ah...bene...meno male! Non so proprio come scusarmi..."
C: "Nessun problema. Ci vediamo domani...e bevi di meno il sabato sera!"
Io: "Ok. Mi scusi ancora... a domani"
Click...
Per le settimane seguenti mi sono dovuta sorbire i commenti divertiti del capo e dei colleghi!
Questo piccolo incidente, dimostra che a stare da soli ci sono parecchi punti a favore ma anche qualcuno a sfavore, come ad esepio: nessuno ti avvisa quando non devi andare a lavorare!

L'indipendenza ha un suo prezzo

Hasta luego

Nessun commento:

Posta un commento