lunedì 19 luglio 2010

Letture....e scommesse...

Sera - Terrazza all'aperto di un ristorante...
...dopo aver ampiamemte parlato degli affari nostri per una buona mezz'ora, divisi al tavolo in due schieramenti: Donne - Uomini...(neanche fossimo alle medie)
Lui: Ok ragazzi, vi abbiamo invitato qui, perchè ci servirebbe una mano ad organizzare alcuni particolari del matrimonio...
D: Del tipo??!!
Io: Ci servirebbe una mano con le letture in chiesa.... M. a te va di leggere?
M.: IOOO??!! NOOO per favore!!
IO: Daiiii.... te lo chiedo come favore personale....
"Lui" si intromette nel discorso, cercando di dare un tono serio al tutto:
Lui: Vi abbiamo scelti come testimoni perchè ufficialmente, avete il compito di "controllare" che il nostro matrimonio poi funzioni.."
M. e T.(le mie due testimoni), dopo questa frase, sfoderano occhioni lucidi e tutta una serie di ringraziamenti...
D:(testimone della dolce metà) AAAHHH ho capito...quindi avete scelto gli amici più grossi che avevate, perchè così il primo dei due che sgarra, viene gonfiato di santa ragione!!

Scoppio a ridere....poi lo guardo e penso a gli altri due testimoni della mia dolce metà (sì ne abbiamo cinque in tutto: due per me e tre per lui...tanto per non far torto a nessuo..): tutti alti, grandi e grossi...che non abbia tutti torti??!!

Lui:
Allora chi legge??!!
M.: Va bene se me lo chiedi come favore personale lo faccio!! Ok io leggo una lettura!!
...sfoglia la falsa riga del libretto della cerimonia che ci siamo portati dietro...
M.: Ecco io leggo la lettera di San Paolo. Va bene??
Io: Benissimo grazie!!
Ms (secondo testimone della dolce metà): Tanto scoppi a ridere appena sali sull'altare!!
M.: No! Giuro che mi impegno e non rido!!
Ms.: Seee...come no....
M.: Scommettimo??!!
Ms.: Ok! Cosa??!!
M.: Cento euro!!

Il pubblico rumoreggia con un'ovazione corale...

Ms:
Tutti testimoni!! D., tu farai da giudice di gara!
D.: D'accordo...allora Ms. scommette cento euro che M. riderà appena comincerà a leggere dall'altare. Se questo non accadesse, Ms. ,dovrà dare cento euro a M. e M. potrà deriderlo pubblicamente - se invece, M. perde la scommessa, pagherà la cena ad Ms. con i suddetti cento euro.
M.: Prepara i soldi...
Ms.:Tanto perdi, perchè troverò il modo di farti ridere!!

A questo punto la conversazione è degenerata vagliando le varie tecniche di sconcentramento della sopraccitata M....

Alla fine siamo riusciti a capire chi legge cosa, ma già sò che come M. partirà dal suo posto verso il leggio...IO scoppierò a ridere...
Speriamo riesca a resistere....

Nessun commento:

Posta un commento