martedì 6 luglio 2010

Heineken Jammin Festival

La nostra trasferta a Mestre non è cominciata sotto i migliori auspici...
Non avevamo fatto molto caso all'ora e, arrivate alla stazione dei treni io e la mia amica, ci siamo pure permesse una sosta al supermercato...
Abbiamo comprato generi di prima necessità per sopravvivere alla canicola che ci avrebbe accompagnate tutto il giono e poi, con molta calma, ci siamo avviate ai binari...
Appena abbiamo poggiato i piedi all'interno del veicolo, lo stesso, ha chiuso le porte ed è partito...io e M. ci guardiamo e realizziamo che è per puro caso se non siamo rimaste a terra...
Le due ore di viaggio previste volano via...una volta a Mestre la sosta bagno è obbligatoria...
Per non andare in quelli della stazione e prenderci la lebbra, decidiamo di entrare in un Mc Donald pensando che, magari, i loro bagni potessero essere più puliti...
Vana speranza....fanno schifo esattamente come gli altri... e pensare che in Germania, in qualsiasi bagno tu vada, è tutto talmente pulito che ti viene voglia di passarci dentro la giornata...

L'idea iniziale per la gita, era di andare e tornare in treno ma una volta a destinazione, scopriamo che l'unico treno che potrebbe esserci ultile, è alle 05.30 del mattino seguente.
Breve attimo di sconforto........
Se il concerto finisce presto cosa facciamo fino all'alba in giro per Mestre??!!!
Mah....comunque a scanso di equivoci, facciamo i biglietti per il ritorno...non sia mai che non funzioni la biglietteria automatica!!
Usciamo dalla stazione e cominciamo la ricerca delle sbandieratissime e pubblicizzatissime Navette (da deportazione) gratuite che, in teoria, dovrebbero lasciarti davanti al parco dove si svolge la manifestazione...
Ci accodiamo ad un folto gruppo di persone in fila ai bordi del marciapiede...sarà qui che si aspetta il bus??!!...non si sà, non ci sono indicazioni a riguardo...in compenso il sole picchia che è una meraviglia!!
Nell'attesa facciamo amicizia con una coppia di Milano, anche loro lì per il concerto.
Dopo venti minuti di attesa, due litri di sudore persi e un principio di ustione alle spalle, intravediamo LA coriera che doveva portarci a destinzione.
Già....proprio La coriera!!
Sì, perchè è arrivato un solo bus, sul quale sono state caricate un centinaio di persone (neanche i treni per Auschwiz riuscivano ad essere così pieni), lasciandone a terra altrettante....tra cui noi...
L'idea di dover aspettare altri venti minuti sotto il sole, per poi ritrovarsi schiacciati ad un finestrino, proprio non ci andava gìù!!

Proviamo con il bus di linea che ovviamente non è gratuito... dopo aver avuto due indicazioni diverse sul numero da prendere, ed esserci sentiti aditati come imbecilli perchè non usavamo la navetta gratuita, siamo riusciti a salire sul mezzo giusto!!
Mezz'ora di tour per Mestre e ci hanno fatto scendere ad un chilometro dalla meta, ci hanno anche cortesemente indicato la strada...davanti a noi solo una tangenziale trafficatissima!!
Percorriamo l'ultimo chilometro a piedi, cercando di non finire come i ricci d'estate ai bordi delle strade...finalmente arriviamo al Parco San Giuliano!
Il parco è immenso e pienissimo di gente....anche lì per raggiungere il palco ci tocca camminare parecchio
Una volta arrivate a destinazione, salutiamo i milanesi e ci godiamo il concerto!!!

Bello, bellissimo, veramente emozionante sentire i Cranberries e gli Aerosmith cantare dal vivo!!!!
Oddio....la prima metà della performance dei Cranberries l'ho ascoltata in fila per il bagno fumando involontariamente spinelli (evviva il fumo passivo)!
Durante l'esibizione degli Aerosmith invece, sono stata impegnata in un combattimento senza esclusione di colpi, contro un nugolo di zanzare tigre che ha assolito la folla!!
Risultato? 30 punture di zanzara sparse su tutto il corpo che prudono in contemporanea!!

Se consideriamo che il prezzo del biglietto d'ingresso è un furto legalizzato, il concerto è finito anche troppo presto: 23.45!!!
E adesso cosa si fa fino le cinque del mattino??
Dormiamo qui sull'erba? No, sennò rischio di far ingrassare tutte le zanzare del circondario
Andiamo verso la stazione? ok. Ma chi sa dove si prende la Navetta per tornare in centro??...io no....e la mia compagna di viaggio neache...
Resta l'unica soluzione che abbiamo tentato di evitare fino alla fine...accettare un passaggio in auto da un amico di M. (opzioni evitata ,tra le altre cose, perchè avevamo anche il biglietto già fatto per il ritorno).
Bravo ragazzo niente da dire, ma come al solito poi si aspetta una qualche gratifica (non da me, dalla mia amica....e non pensate male...per gratifica intendo un semplice caffè...), che verrà probabilmente disattesa.

Ad ogni modo alle 03.30 del mattino ho varcato la porta di casa: stanca, sudata, facendo contorsioni strane per riuscire a grattarmi nei punti più improbabili, un biglietto Mestre- Trieste inutilizzato...però felice!!!!

In the name...of rock!

Hasta luego

Nessun commento:

Posta un commento