domenica 20 gennaio 2013

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XXX puntata

MISTERI INSONDABILI

Di cose inspiegabili mi capita di vederne parecchie in giro, cose a cui io non riesco a dare una spiegazione logica, ma sospetto che molte volte neanche gli adulti ci riescano.
Sabato mattina me ne sono capitate a tiro ben due di  cose senza senso, ed entrambe nello stesso posto.

Ero con mmammma e papà in un negozio con un sacco di vestiti e un sacco di gente che si affollava intorno agli scaffali. Li chiamano "Saldi". Potrebbero ribattezzarli "Apertura delle gabbie".
Papà si provava delle maglie nascosto dietro una tenda e la mmmammma mi faceva fare la spola fra gli scaffali con la merce e la tenda di papà.

Ad un certo punto mi sono rotta di far vasche avanti indietro e ho cominciato a girare un pò là intorno, e lì ho visto la prima meraviglia: scale che si muovono da sole.
Avete presente le scale comuni? Quelle con gli scalini a volte alti, a volte bassi, a volte puliti, altre volte no??
Sì proprio quelle! Solo che queste si muovevano per conto loro, e la gente non doveva alzare le gambe per salire o scendere, si sistemavano su uno scalino e restavano fermi là aspettando di arrivare a destinazione.
Spaziale!!

Ho subito voluto provare questa novità, ma la mmammma mi ha bloccata.
Mi ci ha portato papà più tardi su queste scale fantastiche!! Chissà magari riusciamo ad averne una anche noi a casa.

La seconda meraviglia l'ho intravista poco dopo un pò più in là.
Stavo vagando con la mmmamma alle calcagna e ho visto un tipo che mi guardava.
Di solito la gente mi guarda e mi sorride, dice qualche frase che rasenta l'intelligenza umana e se ne va, oppure insiste e chiede informazioni su di me alla mmmmammma.
Questo no. Questo mi guardava fisso e stava zitto.

Mi sono avvicinata, gli ho sorriso (di solito così sciolgo anche l'adulto più bubero), gli batto sulla gamba ma niente. Sguardo fisso su di me e nessuna reazione.
Provo a colpire più forte sul ginocchio sperando in una reazione di dolore, ma niente. Lui non fa una piega e, soprattutto, non accenna neanche ad un sorriso nei miei confronti.

In quello arriva la mmmmammmma ridendo. Mi prende in braccio e mi spiega che questo tipo non è antipatico, è solo finto!! A suo dire potrei stare tutto il giorno a colpirlo senza avere nessun risultato.
Per educazione lo saluto  ma non ho le idee molto chiare.....






Nessun commento:

Posta un commento