giovedì 15 luglio 2010

Ho perso le parole...

...così recitava una canzone di Ligabue dello scorso secolo..
Oddio! è veramente bruttissimo scrivere "del scorso secolo" non trovate?? Eppure è proprio così!! (Invecchi pure te...e che ti credi...)
Mamma mia quanto siamo scorbutici oggi...cos'è il caldo vi dà alla testa? Può essere...si suda anche solo stando fermi a pensare..ma pare che tu riesca sempre a trovare energie per scrivere...)
Insomma!! Mi lasciate cominciare qeusto posto o no??!!
Stavo dicendo....ecco adesso ho perso il filo....
Aaahh no! ora ricordo..(bene!! forse vedremo la luce in fondo al tunnel...e anche una bibita ghiacciata non sarebbe male...offri tu non è vero??!!)

Come stavo dicendo, credo che la mia generazione, abbia effettivamente perso l'uso della parola!!
Adesso mi spiego meglio...
Ieri mi è arrivato il messaggio di una mia amica che mi ringraziava di averle inviato la partecipazione di nozze.
Questa ragazza non abita nella mia stessa città, ci conosciamo da quando avevamo 14 anni e nonostante la distanza che ci separa, in qualche modo siamo sempre riuscite a tenerci in contatto.
E' parecchio tempo che non la vedo, ho qualche notizia sul suo conto tramite mail o lettere che ci siamo inviate durante gli anni, ma niente di pìù.

Il punto è: perchè non ci chiamiamo??!!
Perchè evitiamo puntualmente il contatto vocale sicuramente più diretto??...
Non lo so...eppure non sarebbe così difficile scavare dieci minuti una sera, comporre un numero di telefono...e parlare!
Sì lo ammetto, il messaggino è molto più pratico, economico e veloce ma secondo me rischiamo di perdere qualcosa.
Ci "nascondiamo" dietro ad una tastiera e, per far capire le nostre emozioni all'interlocutore, usiamo le faccine??!!
Siamo riusciti a stilizzare in una serie di segni, sentimenti a cui poeti, scrittori etc.., hanno dedicato pagine e pagine ...
Dove stiamo sbagliando??!!
Quale sarà il punto di non ritorno??!! Mi spaventa solo immaginarlo!
Ad ogni modo, per rimediare alle mie colpe, prometto che uno di questi giorni chiamo la mia amica...e chissà che non riusciamo anche a riverderci!

Nessun commento:

Posta un commento