venerdì 2 luglio 2010

Vite precedenti...

Vi è mai capitato di chiedervi che cose potreste essere stati in una vita precedente??
Ultimamente a me sì...e la risposta che ne è scaturita dopo lunghe meditazioni è la seguente:
Nella vita precedente molto probabilmente ero un uomo...
Poi non sò chi e perchè, abbia deciso che in questa dovevo rinascere donna...
A parte i soliti luoghi comuni sulle comodità materiali dell'essere uomo anzichè donna (ti risparmi cinque giorni al mese di sofferenze....fai sesso quando e quanto ti pare tanto non rischi brutte sorprese...mia nonna dice che per contro, loro devono farsi la barba tutti i giorni...ma tanto sò che non è così e comunque preferirei di gran lunga dover fare la barba...), i miei gusti in fatto di abbigliamento, il mio modo di fare e di relazionarmi con gli altri non hanno granchè di femminile!

Facciamo qualche esempio pratico:

- Le scarpe con i tacchi sono una cosa a me pressochè sconosciuta...uso solo scarpe da ginnastica o sandali e, se proprio bisogna avere il tacco, dev'essere il più basso possibile

- Il trucco è un'altra forma di abbellimento della propria persona che uso molto poco...
Una volta una conoscente mi ha detto che, quando esci di casa indipendentemente da dove tu vada, devi sempre pensare di incontrare qualcuno che conosci (anche se in verità non ti si fila nessuno) e di conseguenza devi essere sempre al meglio...
Qaundo esco di casa io, è già un gran risultato se riesco a prendere tutto quello che mi serve...se poi incontro qualcuno che conosco, sono sempre talmente di corsa che a stento lo riconosco e lo saluto...
Pensare di dover puntare la sveglia prima al mattino perchè mi devo truccare è veramente fuori da ogni mia concezione!

- Se non metto i tacchi, la gonna risulta essere un vago miraggio all'interno del mio armadio...
A parte qualche sporadica comparsa nei giorni più caldi d'estate, i pantaloni o i jeans sono praticamente diventati una seconda pelle per me.
Il problema è che indossare una gonna, include un sacco di altre fasi preparatorie che io non ho assolutamente tempo e voglia di seguire....

Da tutto questo si deduce che, nella mia vita precedente, probabilmente facevo il muratore o l'imbianchino o qualcosa di simile....in ogni caso, niente che potesse essere riconducibile al genere femminile.

Riuscirò mai ad essere instradata sulla via della femminilità??
Non credo proprio...

Hasta luego

3 commenti:

  1. come ti capisco!
    se ti dico che non ho e non ho mai posseduto un ombretto/rossetto/cipria/fondotinta/mascara/matita... mi credi?

    RispondiElimina
  2. Eccome!!!! Non ho mai capito tutti qeusti problemi su come la gente ti deve quando sei fuori casa...
    Perchè dovrebbe vedermi in modo diverso da quando sono a casa??

    Infondo io sono sempre la stessa...

    RispondiElimina
  3. ...ti deve vedere...scusa la tastiera si è mangiata un verbo...

    RispondiElimina