giovedì 22 luglio 2010

Me....

Sera - Inteno Cucina - cinque amiche (me compresa)

La conversazione verte sulla reazione emotiva di ogniuna di noi, di fronte a certe scene...
Io:....mi è capitato l'altra sera di commuovermi mentre guardavo un film...
X: Tu che piangi??!! E da quando??!!
Io: Ma io veramente...
Y: Incredibile!! Tu, che sei un agglomerato di sarcasmo, piangi per la scena di un film??!!Stai invecchiando è evidente!
M: Già, sarà la vecchiaia o il matrimonio, ma questi sentimentalismi non sono da te...

Per le mie amiche sono sempre stata quella "cinica", quella che sdrammatizza tutto, quella che a volte riesce a smontare situazioni strappa lascime in un secondo.
Non penso di essere poi così insensibile, ma ho sempre pensato che mettersi a piangere per certe cose sia veramente fuori luogo...
Nella mia vita ho pianto solo se portata all'esasperazione, oppure per avvenimenti veramente funesti.
Mostrare le mie emozioni non è la cosa che mi riesce meglio lo ammetto, cerco sempre di essere "equilibrata" proprio per non cedere pubblicamente e - se proprio devo crollare - lo faccio in un angolo da sola...
Quando mi sono sfogata con me stessa, torno ad essere la "sdrammatizza-situazioni" di sempre.
Il mio sarcasmo è, alla fin fine, la mia difesa personale verso un mondo che non mi piace....allora perchè non riderci su??
D'accordo, adesso con la vecchiaia la lacrima facile contaggia anche me, ma non pensiate che ridurrò il mio particolare humor per questo!

Nessun commento:

Posta un commento