lunedì 24 maggio 2010

A NIGHT WITH....

Un'amica va finalmente a vivere sola....

Dopo un paio di settimane dedicate al trasloco, mi comunica che posso andare a vedere la casa e, quindi, organizza la cena d'innaugurazione.
All'evento siamo invitate in tre: io, ed altre due elette, investite dell'onore di varcare la soglia del tempio, prima qualsiasi altro homo sapiens, che non figurasse sotto la categoria "Parente stretto"....almeno questo è quello che ci ha fatto credere la padrona di casa...

Il posto è carino, immerso nel verde e, di conseguenza, non facilmente raggunbile dai mezzi a motore...
Dopo averci condotto per stradine strette e vicoli di cui non sospettavo neanche l'esistenza, finalmete raggiungiamo la meta.
Per le tre elette la padrona di casa ha tirato tutto a lucido, l'appartamento è piccolo ma ben arredato.

L'architetto, (una delle tre invitate) che aspira segretamente a diventare coinquilina abusiva, cerca subito i punti di riferimento cardinali: bagno, letto, cucina.
La ricerca dura ben poco, visto che è quasi tutto sotto i suoi occhi.
L'economista invece (la seconda eletta) si aggira con fare incuriosito ma più discreto e, da brava ospite, ha pure portato il gelato!!
Io, come al solito non mi sono ricordata delle buone maniere, ed ho portato solo me stessa...la mia presenza mi sembra già un grande onore! (scusate deliri di onnipotenza)

La serata procede tranquilla...ma la nostra attenzione ad un certo punto della cena, viene catturata da un catenaccio fissato alla porta d'entrata....
X "scusa ma il catenaccio c'era già o l'hai messo tu?"
Y " No non c'era. L'ha messo mio papà!"
Io " Ma va??!!"
Y "Dice che così d'estate posso tenere la porta socchiusa e non spalancata, per far entrare l'aria"
Io "Sì come no...e subito dopo ti ha dato la ricarica per lo spray al pepe..."
X "E magari ti ha pure piazzato un due telecamere nascoste..."
Z "Così ti controlla a qualsiasi ora...."
Abbiamo "insistito" parecchio sul fatto che sarà la nuova concorrente (a sua insaputa) di un "Grande Fratello" casalingo...

Ok. la visione è un pò surreale...ma forse la mia amica, prima di andare a dormire ieri sera, ha seriamente controllato che non ci fossero telecamere nascoste in giro!!

Quando si dice l'amicizia....

Hasta luego

Nessun commento:

Posta un commento