mercoledì 10 novembre 2010

One month ago...

X: "Ehi la finite di spingere!! Insomma là in fondo! Smettetela!"
Y: "E' sempre la stessa storia! Sembra di stare alle selezioni del Grande Fratello!"
X: "No...a me sembra più l'ingresso alla prova scritta di un concorso pubblico!"
Y: "Ma quanti saremo secondo te?!"
X: "Non lo sò di preciso! Però sò che se questo alla mia destra non la smette di sgomitare, lo atterro con un gancio destro!"
Y: "Rilassati. Non serve prenderesela più di tanto, in fondo, passerà il solito raccomandato. Tu corri, corri, ti dai da fare ma, nella maggior parte dei casi, è tutto inutile!"
X: "Su su non dire così! Magari questa volta tocca a te"
Y: "Lo pensi sul serio?!"
X: "Ma sì dai! E cosa ti manca?!"
Y: "Guarda... veramente non lo so..."
X: "Insomma, prendi quello lì alla tua sinistra"
Y: "Chi scusa?!"
X: "Quello lì! Con quell'espressione semi distrutta!"
Y: "Ah quello...beh in effetti..."
X: "Metti caso che tocchi proprio a lui, io penso che là dentro farebbe più danni che altro!"
Y: "Forse hai ragione! A proposito, quanto manca?"
X: " In verità dovremmo praticamente essere arrivati. Sì eccolo, lo vedo! Non è bellissimo?!"
Y:Già...ma pensare a quanta fatica fai per entrare in quell'affare così minuscolo, per poi essere dimenticato perchè dopo nove mesi, il tuo compito è finito..."
X: "Vedila così, se non fosse per te, fra qualche mese non vedremmo:
- i due imbecilli qua sopra girare per negozi di bambini con aria persa e sognate!
- Lei che si aggira alle ore più strane della notte in cerca di cibi che sà già che a casa non ha
- Lui che si allena cullando un cuscino
- litigate futili per cose ancora più inutili
Y: "Son soddisfazioni! Spero almeno che chi uscirà da qui fra nove mesi abbia il mio profilo!"

Mi piace immaginare così quello che mi è successo un mese fa, ma di cui mi sono accorta solo ora...

12 commenti:

  1. mmmm messaggio sibillino...mica sarai in attesa ?
    o è solo una immaginazione ?

    RispondiElimina
  2. ma non eri tu, quella che il 21 ottobre sottoscriveva la mia lettera all'endometrio?
    http://azzurropillin.blogspot.com/2010/10/urgente.html

    RispondiElimina
  3. no, ok, ho capito. ottimo esercizio per il corso di scrittura! brava!

    RispondiElimina
  4. NO veramente è tutto vero e il 21 ottobre ero ancora ignara di tutto ciò

    RispondiElimina
  5. e "veramente è tutto vero"...fa prprio schifo come frase!

    RispondiElimina
  6. oh mio DIO SARAAAAAAA congratulazioni!!!!! Santo cielo.....devo vederti assolutamente. questa domenica devi tenerti libera ti prego.

    RispondiElimina
  7. fosse capitato a me sarei disperata, ma magari tu sei contenta di questo "buffo imprevisto"... altrimenti non l'avresti scritto, no?!

    RispondiElimina
  8. diciamo che "l'imprevisto", in quanto tale, mi ha spiazzata.
    Ma poi a conti fatti non è successo niente di tremendo, anzi!
    Ci sono tantissime altre cose che nella vita capitano fra capo e collo e lasciano ben altri segni.

    RispondiElimina
  9. Penso non ci siano parole per esprimere la felicità di questo momento. Vi faccio i miei migliori auguri, in attesa di poterveli fare di persona :-)

    RispondiElimina
  10. grazie Beppe. e a Marienne. e Azzurropillin

    DAN

    RispondiElimina