giovedì 9 agosto 2012

Il "meravigioso" mondo di Ilaria - XVII puntata

CAMBI DI PROSPETTIVA

Cara Mamma di Ilaria,

"scriviamo" questo breve messaggio per far conoscere al pubblico la nostra condizione.
Non ci fraintenda, non vogliamo criticare, speriamo solo che dopo questo appello qualcosa cambi in meglio nella nostra ehmmm...routine quotidiana.
Sì perchè, ammettiamolo, non sono proprio rose e fiori.

Siamo molto felici che abbia una figlia così in gamba, dopo solo un anno di vita sà già fare tantissime cose e si fa capire anche usando solo i gesti. Onore al merito, noi non siamo così capaci.
Abbiamo notato già da qualche tempo che la piccola cammina benissimo sulle sue gambe, anche se continuamo a chiederci come cavolo si fa a spostarsi in quello strano modo.
Non facciamo fatica a credere che un cucciolo così sia l'orgoglio di casa!

Ma il cucciolo di casa ha anche dei piccoli, piccolissimi difettucci che noi cominciamo a non sopportare.
Qualche esempio??

Ogni volta che ci vede ci rincorre e cerca di abbracciarci a modo suo, se non peggio. Non siamo contrarie alle dimostrazioni d'affetto nei nostri confronti, ma in questo modo proprio non ci piace, per questo ci diamo sistematicamente alla fuga.

Se malauguratamente una di noi si intromette in qualche sua attività, di solito ci interessa il gioco con le mollette, lei invece di invitarci a giocare ci prende a manate.
Le sembra modo di comportarsi?? E poi è inutile che il guardiano di turno si avvicini dicendole "No! non si fa!" perchè  sembra che come tattica educativa non abbia grandi effetti. La preghiamo di provare qualcosa di più convincente.

Quando poi ci insegue cercando di comunicare con noi in quel suo modo strano, lì proprio non sappiamo più cosa fare.

Speriamo vivamente che con questo messaggio le vostre visite in casa risultino per noi, da oggi in poi, più piacevoli  e meno stressanti

Firmato....
Le gatte della nonna

1 commento: