martedì 9 novembre 2010

Sunrise....

Non è possibile!
Sono solo le 07.30 del mattino ed ho già quattro persone davanti.
Ma come fanno ad essere già in quattro se questo posto è aperto da 0,30 secondi?!
Dormono qua dentro?!
Piantano le tende giù in strada?!
Mah...
Mi rassegno a fare la fila davanti all'accettazione.
La segretaria il giorno prima mi ha detto di portare il foglio con la richiesta del medico curante e così ho fatto...credo...
Accidenti! Dove ho messo il foglio??
Rovisto in borsa e saltano fuori in ordine sparso: un sassolino che avevo preso sulla spiaggia in costa azzurra quest'estate, una cartolina del Sud Africa mai spedita, mp3, scontrini vari, cellullare, mascara(?!!)-questo non so neanche io come c'è finito visto che non mi trucco praticamente mai - fortunatamente in fondo a tutto trovo anche la carta del medico!!

La fila procede...OTTIMO!
Ho una sola persona davanti a me ormai...già una persona sola...
Peccato che quest'individuo sulla cinquantina ci metta ben dieci minuti per disbrigare le sue analisi.
Arriva finalmente il mio turno....almeno per quanto riguarda l'accettazione:
"Sono 21€ signora!"
COOOOOME?! 21€ per farti ciucciare via una fialetta di sangue, mentre sei ancora assonnato e per giunta a digiuno???!!!
E' veramente un furto!!
Ma non ho voglia di fare polemiche, sono solo le 07.50 del mattino.
Pago e mi rimetto in fila...la seconda della giornata...
Dopo circa cinque minuti arriva l'infermiera che mi fa accomodare in uno stanzino veramente, ma veramente piccolo!
Come al solito ci vogliono almeno due tentativi prima che le mie vene si decidano a collaborare.
Come al solito la giovane infermiera di turno mi guarda e SI guarda preoccupata: evidentemente all'università le hanno detto che fare un prelievo è un gioco da ragazzi, quindi, perchè adesso non ci riesce?!
Non le stò a spiegare che con me è normale perchè ho la pressione sotto i piedi, nello sconforto generale, viene chiamata la collega più anziana.
Arriva una signora di mezz'età che sembra abbastanza infastidita da tutto il resto del mondo.
Mi afferra il braccio destro e, senza proferire parola, mi conficca l'ago in vena...
"Non mi sembrava così difficile no?"
La giovane infermiera la guarda ammirata.....io divento pallida di colpo....

Quando il buon giorno si vede dal mattino...

1 commento: