venerdì 26 novembre 2010

Eventualmente varie...

Quando andavo a scuola, nelle fredde giornate invernali, la voglia di lasciare il tepore delle coperte era sempre ai minimi storici.
Ho passato più di qualche sera, ai tempi dell'elementari, a chiedere a Nostro Signore che il giorno dopo facesse nevicare...
La mia propensione al fancazzismo si denotava già all'epoca...
Ad ogni modo in città non nevicava quasi mai, invece sull'altipiano se nevicava veniva giù che dio la mandava. Tanto che alcuni miei compagni di classe se ne stavano a casa perchè bloccati dalla neve.
Tutto questo suscitava in me vera e propria invidia!
Adesso, che sull'altipiano ci lavoro, le prospttive sono decisamente cambiate.
Oggi, per esempio, nevica fitto fitto. Qua ci sono già dieci centimetri di neve, mentre in città nevischia...
Fra qualche ora dovrò addentrarmi nella bufera di neve sperando che passi qualche tram/bus e riesca a riportarmi giù in città. Non so sè e quando riuscirò a prendere un mezzo pubblico per tornare a casa, nella peggiore delle ipotesi dovrò sborsare la bellezza di 10/12€ a qualche taxi per tentare la traversata.
La neve sull'altipiano è decisamente scomoda, altro che invidia....

Cambiando discorso, hanno pubblicato la mia recensione sulla mostra di Munch all'interno di una rivista.
Ovviamente tutto gratis e in amicizia, ma il fatto che mi abbiamo chiesto di scrivere altre cose mi ha fatto piacere.

1 commento:

  1. complimentoni per la pubblicazione, anche se gratis e in amicizia e pur sempre un inizio ed un piccolo traguardo personale. Per quanto riguarda la neve ti capisco...te pensa che io ho dovuto anche star sotto la neve a scaricare cartoni e spese oltre che traversarla...quindi ti capisco. Un abbraccio

    Ele :)

    RispondiElimina