lunedì 22 novembre 2010

Cartoons...

E di cosa parliamo oggi?!
Dunque...potrei raccontarvi come ho passato la domenica appena trascorsa!
No, meglio di no. Visto che metà giornata l'ho passata con la testa dentro la tazza del cesso, a contemplare ogni possibile significato della parola "Nausea".
Sì, perchè è facile raccontare che le nausee sono solo mattutine. Sfatiamo una volta per tutte questo mito: le nausee ti colpiscono in qualsiasi momento della giornata in cui tu non abbia altro a cui pensare.
Esatto, proprio quando ti rilassi.
Appena il tuo cervello stacca da quello che stà facendo e comincia a divagare...zac...ti viene inspiegabilmente voglia di vomitare Pasqua '98!
Una vera fregatura vi assicuro.
In ogni caso, non era con questo argomento sicuramente poco carino che volevo annoiarvi oggi.
In verità volevo porre un quesito.

Con l'ultima trovata di Facebook, ognuno doveva/poteva cambiare la foto del proprio profilo con una di un cartone animato particolarmente amato da piccolo, oppure con una foto in età infantile.
Bene, c'è stata l'invasione delle guerriere Sailor.
Un sacco di ragazze hanno scelto un'immagine ripresa dal famoso cartone animato.

Niente in contrario, anzi, ma non capisco cosa avesse di così speciale quel manga.
Credo di aver visto due puntate della serie televisiva ai tempi delle medie e devo dire non hanno suscitato il mio interesse.
Chissà, forse sono io che non ci arrivo, tant'è che lo chiedo a voi: Cosa lo rendeva così amato da tutti...tranne che dalla sottoscritta?!

Dal canto mio, tanto per essere pecora fra le pecore, ho cambiato la mia immagine con quella del Looney Tunes.
A conti fatti, forse sono stati gli unici ad essermi veramente piaciuti non solo all'epoca, ma ancora oggi!

3 commenti:

  1. le guerriere erano speciali se le seguivi dal primo episodio e crescevi con loro fino all'ultimo episodio 100 e qualcosa....inoltre poi leggendo il manga avresti completato la storia... : )Poi c'è il lato drammatico che la mediaset ha prontamente tagliato

    RispondiElimina
  2. Evidentemente non sono stata così costante come avrei dovuto per capire la cosa.
    Pazienza.
    Grazie della delucidazione!!

    RispondiElimina
  3. Neanche io ho mai guardato quel cartone animato.. sempre stata fedele ai Looney Tunes e ai cartoni della Walt Disney! :)


    Lucia

    RispondiElimina