lunedì 4 ottobre 2010

Yes...I want!!

Pensavate che avessi finalmente deciso di smetterla di tediarvi con i miei post, invece eccomi di nuovo qui!!
Devo raccontarvi cos'è stato della mia vita nelle ultime tre settimane....
Ma andiamo per ordine, cominciamo dall'evento degli eventi, dal mio matrimonio...

Non sono riuscita a dormire granchè la notte prima e, la prima cosa che cerco appena mi sveglio,è la tapparella della finestra... la tiro sù...è una splendida giornata per fortuna!!
Intanto la cucina si riempie di fratelli e parenti vari, tutti con uno strano sorriso ebete in volto. Inquietudine...

Bene si comincia, tutti hanno un compito preciso: mia sorella deve rimettere a nuovo le mie mani devastate e truccarmi, mio fratello canta nel coro che si esibirà durante la messa, i nani porteranno gli anelli all'altare e lo strascico del mio vestito, quando entro in chiesa...
Ottimo! Sembra andare tutto per il meglio!
Ma la parrucchiera arriva in ritardo, così mentre quest'ultima si dedica alla mia acconciatura, mia sorella si occupa delle mie unghie...in contemporanea...
Nel mentre, devo riuscire a rispondere alle telefonate di parenti lontani che chiamano per congratularsi. Arduo...

I nani hanno scoperto quel giorno il termine eleganza: quando si sono visti allo specchio con i vestiti da cerimonia, hanno passato le due ore successive a farsi reciprocamente i complimenti!! Divertente...

Nonostatnte tutte le mie ansie, ero pronta un quarto d'ora prima dell'orario previsto per l'arrivo dell'auto, credo di essere l'unico caso al mondo... Sono l'eccezione sempre e comunque!

Quando sono arrivata davanti alla chiesa, non riuscivo a capacitarmi che tutta quella gente assiepata sul sagrato, fosse lì per noi...Gioia

Sono scesa dall'auto e mi sono diretta verso mio papà che mi aspettava lì vicino, ho aspettato che Sam e Sim si sistemassero e sono entrata!
Non so cosa mi è passato per la testa in quel momento, so solo che mio papà mi ha detto "Goditi questi attimi di gloria...". Gioia mista a commozione

Sono arrivata davanti a mio marito, l'ho guardato e ho cominciato a tremare...non ho idea di quale sia la parola esatta per descrivere quest'emozione, però vi assicuro che è indimenticabile!

La cerimonia è stata bellissima, semplice ma partecipata.
Ho scoperto il ruolo fondamentale dei testimoni durante la funzione: avere accanto a te persone così care in un momento così importante, ti dà un senso di tranquillità incredibile!

Al lancio del riso ricordo sono il bacio della mia dolce metà...
Subito dopo, stata assalita da uno numero imprecisato di persone - alcune le conoscevo, altre no - in ogni caso erano baci ed abbracci per tutti!!

I due ritrovi fatti separatamente per i parenti e la sera per gli amici, sono andati benissimo, ci siamo divertiti tutti in sacco.
Per me e la mia dolce metà è stata una faticata pazzasca, ma ne è valsa la pena!!

Insomma non potevo veramente chiedere niente di più di quel che è stato!!

2 commenti: