mercoledì 4 agosto 2010

Voci fuori campo...

C: "Buon giorno!! Sù in piedi!!"
Io: "....salve....Che ci fai qui all'alba?! Non avevi nessun altro da importunare stamattina??"
C: "E chi scusa??!! Sono o non sono la tua sempre presente, coscenziosa Coscenza??!"
Io: "Sul coscenziosa bisognerebbe discutere..."
C: "Sempre iper critica tu...."
Io. "Senti un po'...fai irruzione nei mei sogni mattutini....cominci a farmi la predica...ma si può sapere perchè sei qui??!!"
C: "Indovina?"
Io: "Togliermi ore di sonno ingiustificatamente?"
C: "Ma sei proprio scema....quand'è che si riuscirà a fare un discorso serio con te?"
Io: "Ripassa fra un paio d'ore e forse t'ascolto"
C: "Eeehhh no carina, adesso mi stai a sentire! E al diavolo il sonno!!"
Io: "Ok ok...ma non alzare la voce! Qui c'è gente che ancora dorme!!"
C: "Sono qui semplicemente per aiutarti a prendere una decisione"
Io: "Ah...sì effettivamente una mano mi servirebbe! Mi sento un po' come l'auto apri pista in mezzo ad un banco di nebbia fitta...non so veramente da che parte andare..."
C: "Basta non drammatizzare! Prenditi tempo, valuta tutte le opzioni"
Io: "Fosse semplice....devo decidere da qui a ferragosto! Se poi pensiamo che il tutto influenzerà i prossimi 2/3 anni....mi si stringe lo stomaco..."
C: "Rilassati...non stai partendo per la guerra! E perfavore non fare la solita orgogliosa-sembra sappia sempre quello che vuole-e poi non è così!"
Io: "Va bene va bene! Ci penso ancora fino a ferragosto e poi decido!! Riufiutare una cosa però, a volte, è la via di fuga migliore...."
C: "Certo!! Ma poi vivi di rimpianti!!"
Io: "Sì, forse hai ragione! ok... prometto di meditarci ancora un pò e di non farmi prendere dall'ansia"
C: "Ecco brava! e adesso alzati che sennò fai pure tardi...come al solito.."
IO: "Stavolta però è solo colpa tua!Sparisci che devo prepararmi di corsa!!"
C: "Ecco, uno cerca di essere d'aiuto e questo è il grazie!! Per la serie...Buona giornata anche a te.."

Nessun commento:

Posta un commento