lunedì 16 agosto 2010

Yaeno & Luca...

Il motivo della mia visita nel capoluogo piemontese sono state le nozze fra i due individui sopracitati....
Luca, geniaccio piemontese poco più che trentenne, appena nominato professore all'Università di Osaka.
Yaeno, giovanissima studentessa d'arte all'Università di Kyoto.
Lui, parla correttamente cinque lingue (..e per questo ha tutta la mia più profonda ammirazione..)
Lei, conosce pochissime parole di italiano.
Lui emozionatissimo prima, dopo e durante la cerimonia.
Lei, che conosce un quarto degli invitati, ma che ringrazia tutti in italiano, con un sorriso smagliante!! (Vi assicuro che mi ha fatto tenerezza)

Il loro matrimonio è stato bellissimo!
A partire dal libretto della cerimonia bilingue (e quando mi ricapiterà di vederne uno stampato per metà in italiano e per metà in giapponese?!), passando per l'agriturismo fuori Torino deve si è svolta la cena, finendo con Yaeno che si và a cambiare d'abito a metà serata: all'improvviso ricompare in sala non più con il tipico abito nuziale occidentale, bensì indossando uno splendido kimono a fiori azzurri con una larga fascia in vita color rosa!!

Per essere la terza cerimonia che fanno, devo dire che se la sono cavata egreggiamente!
Eeehhh sì... perchè fra cerimonie in Comune, riti tradizionali giapponesi e nozze in chiesa, divisi fra Italia e Giappone, questa era la terza volta riunivano parenti e amici per festeggiare....il tutto in meno di un anno!!

E io che mi faccio prendere dall'angoscia per un'unica cerimonia...tzè....sono proprio una dilettante!!

2 commenti:

  1. che invidiaaaaaaaa anche io avrei voluto assistere *-* io amo il giappone e tutto ciò che è giapponese

    RispondiElimina
  2. Di prettamente Giapponese in verità non c'era molto... a parte il secondo abito della sposa!
    Io speravo in una cena a base di piatti giapponesi...vabbè è andata benissimo anche così!

    RispondiElimina