C'è una cosa che accomuna tutti i viaggiatori che siano diretti in posti lontanissimi o a pochi km di distanza....LA VALIGIA!!
La valigia è il simbolo per eccellenza di un viaggio e, fare la valigia, è una delle attività più impegnative che ci siano.
Il viaggiatore accorto comincia a pensare almeno un giorno prima a cosa metterci dentro!!
Decide a monte che vestiti indosserà, lascia da parte la biancheria che porterà con sè, si guarda pure le previsioni meteo per essere sicuro di non sbagliare tipo di indumenti...
Io non faccio parte di questa categoria, le previsioni non le guardo, quindi caccio in valigia di tutto un pò (non si sa mai che piovesse)
La preparo la sera prima e, in quei momenti, sembra che nella mia camera sia esplosa una bomba...
Vestiti ovunque, impermeabili e ciabatte da bagno che vagano senza meta per la stanza...
In qualche modo riesco ad infilare tutto in valigia e, dopo sforzi titanici, amici e parenti chiamati in aiuto, riesco anche a chiuderla!!
Bene, mi dico fra me e me, sono pronta a partire...adesso vado a dormire e domani basta raccattare l'ingombrante bagaglio ed uscire di casa.
Esattamente tre secondi dopo aver meditato tutto ciò, mi accorgo che per andare a dormire serve un pigiama e sarebbe anche il caso di lavarsi i denti (l'alternativa è dormire nuda e con l'alitosi...) ma dove sono pigiama e spazzolino??
Esatto!! In fondo alla valigia!!
Dopo aver snocciolato tutta una serie di imprecazioni a me desuete (ma vi assicuro che in questi casi ci stanno eccome), mestamente mi accingo a riaprire l'infernale oggetto e far saltar fuori tutto il suo contenuto tanto faticosamente stipato!
Una volta recuperati pigiama e spazzolino, bisogna richiudere il tutto...e le care persone che prima mi hanno soccorso, alla mia ennesima richiesta di aiuto, mi liquidano con un " Stavolta ti arrangi" (e hanno pure ragione)
L'unica soluzione al problema sembra essere quella della violenza fisica sull'utensile!
Dopo 20 minuti di acrobazie, riesco a fermare la cinghia malefica che decreta la fine del primo round...
Il secondo comincerà quando dovrò rinfilarci dentro quello che ho appena tolto!!
Mi sà che forse è meglio dormire nudi e con l'alitosi!!
Hasta luego
Nessun commento:
Posta un commento