venerdì 11 giugno 2010

Boomerang...

Sabato pomeriggio al centro commerciale con mamma e papà...
Avrò avuto nove anni più o meno...
Come ogni settimana, sia io che mio fratello, sfracellavamo le palle ai nostri genitori perchè ci comprassero qualcosa di diverso dai comuni generi alimentari.
Di solito ci andava buca. Ogni tentativo di corruzione con i miei era pressochè nullo...
Anzi, se insistevi troppo, rischiavi pure di beccarti due schiaffi...
Quel pomeriggio evidentemente erano in stato di grazia, perchè uscimmo dal centro commerciale con due bellissimi e coloratissimi boomerang!!! (ovviamente di plastica, ma per noi era un mezzo miracolo...)

Appena usciti nell'ampio parcheggio io (che ripeto avevo otto/nove anni), presa dall'entusiasmo, cosa faccio secondo voi??
Ovviamente lo scarto e provo a lanciarlo, e fin qui niente di strano...
Allora, le ipotesi di atterraggio più comuni di un boomerang in mezzo ad un parcheggio sono:

1. Per terra (mi pare logico)
2. Dentro un'auto passando dal finestrino
3. In mezzo ad un siepe (sempre che ce ne siano)

Ammetto di non aver avuto tutta questa grande manualità, il lancio si è rivelato corto e molto impreciso.
La cosa sensazionale però, è stata la traiettoria e il luogo di atterraggio del boomerang.
Infatti, ha cominciato a girare su se stesso, non ha neanche accennato un ipotetico ritorno nelle mie mani e quando si è deciso di atterrare, ha ben pensato di farlo infilandosi di taglio tra le inferiate di un tombino...
Scusate non un tombino ma IL TOMBINO!!

Ebbene sì, l'unico tombino nel raggio di due km...

Che mira!!!

Hasta luego

Nessun commento:

Posta un commento