giovedì 17 giugno 2010

The Italian Job...

Non siamo neanche a luglio, ma in ufficio sembra già agosto inoltrato!!
No...non si è rotto il condizionatore e di conseguenza facciamo saune gratuite...
No... non siamo rimaste in due a presidiare la scrivania giocando a battaglia navale per impegnare il tempo...
Semplicemente, c'è una calma preoccupante!!
Sembra che clienti, fornitori, etc abbiano tirato giù le serrande con un mese e mezzo di anticipo sulla pausa estiva!!

Per riuscire a far passare otto ore qua dentro, siamo riusciti ad invertarci notevoli espedienti negli anni - come ad esempio fare a gara a chi sputa più lontano i semi dell'anguria, oppure organizzare le vacanze ai colleghi tramite internt o ancora preparare un rinfresco su due piedi alle 10.30 del mattino.

Tutto questo per dire che, nel caso in cui quest'azienda dovesse finire la propria attività (e speriamo che non sia così), a me dispiacerebbe tantissimo perdere i miei colleghi!!
Persone con cui ho condiviso una parte della mia vita e con i quali ho instaurato un certo rapporto.

D'altro canto però cambiare tipologia di lavoro non mi dispiacerebbe, riuscire a fare qualcosa di diverso!!
Vi assicuro che dopo due giorni passati su un foglio excell ad inserire numeri, ti vengono in mente le professioni più strane come alternativa alla tua...
C'è però un elemento fondamentale da considerare, sul mio contratto di lavoro c'è riportata una parola che al momento in pochi in Italia hanno: INDETERMINATO!!
Così mi ritrovo a fare un lavoro per il quale non stravedo, con un contratto accettabile, dei colleghi adorabili, in una ditta sull'orlo del declino...

Per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, per ora mando curriculum in giro, cerecando di capire che fine farà questo posto.

Hasta luego

Nessun commento:

Posta un commento