venerdì 3 maggio 2013

Consigli di lettura

Oggi ho finito di leggere un libro che è sicuramente fra i migliori che abbia mai "affrontato" fin ora.
Sì, affrontato. Perché 1.174 pagine non sono esattamente una passeggiata, per quanto piacevole e coinvolgente possa essere la lettura.
Ci sono pochi libri nella mia lunga carriera di lettrice per i quali ho pianto.
Con questo credo di essere arrivata a tre,

Non sono brava a scrive e questo è sotto l'occhio più o meno allenato di tutti quelli che passano di qua, quindi non sò farvi una recensione tecnica, piena di aggettivi, paragoni e giudizi da grande letterato.
A me piace leggere e questo libro mi è piaciuto veramente tanto. E' scritto bene (a differenza dei miei post). Ad ogni personaggio viene dato il giusto risalto, dal protagonista all'ultima comparsa.
E' ispirato alla vita dell'autore, ed è questo che secondo me lascia senza fiato.
Quasi quasi domani lo ricomincio da capo.
Il titolo?
Shantaram

Leggete gente...leggete...




Nessun commento:

Posta un commento