martedì 30 aprile 2013

STRALCI DI VITA VISSUTA....

Nonostante il titolo, questo post risulterà molto più idiota di quanto non immaginiate.

Stamattina mentre lavavo/spazzavo/mettevo a stendere un po' di roba avendo come sottofondo un continuo, insistente "Maammmma!" "Maaaammmma" (sì. mia figlia ha imparato a dire mamma e adesso si esercita 18 ore al giorno sulla giusta pronuncia.), mi è capitato di captare un programma radiofonico nel quale si parlava di strafalcioni.

Il pubblico interveniva direttamente in trasmissione e raccontava aneddoti  più o meno esilaranti, più o meno vergognosi per la lingua italiana.

Ci sono state parecchie di telefonate che mi hanno divertita, ma una le supera decisamente tutte.
Una signora di non mi ricordo dove che lavorava non so quale ditta, chiama e racconta la seguente conversazione telefonica fra lei ed un cliente.

Sig.ra "Mi dice il suo cognome per favore?"
Cliente "Ehm...sì...solo che è un po' complicato"
Sig.ra "Non si preoccupi. Mi faccia lo spelling"
Cliente "Spelling?!"
Sig.ra "Si. Ad esempio: A come Ancona, T come Torino e così via..."
Cliente "Ok."
Silenzio
Sig.ra "Pronto?!"
Cliente "Sì allora..T come Torino....H come...H come....Accavallo e O come Ciambella!"

Se ci ripenso rido ancora da sola!!

Nessun commento:

Posta un commento