sabato 29 dicembre 2012

Non ho l'età....

No. Il titolo non parla delle cose che vorrei fare ma che per molteplici ragioni non riesco più a portare a termine.
Non è neanche un rimprovero verso quelle cose che non sono ancora in grado di fare bene ma, delle quali, l'esperienza sicuramente affinerà la tecnica.

Il titolo di oggi è una semplice considerazione sul confronto età anagrafica - dolori corporali.
Perchè, a neanche trent'anni, trovo un pò strano soffrire di mal di schiena in maniera così lancinante.
Le persone alla mia età sono nel pieno della loro forma fisica, vanno in palestra, etc, etc.

Da parecchi giorni io faccio fatica a fare le cose più semplici. Qualche esempio pratico in ordine di difficoltà?

Terzo posto
Allungarsi verso gli oggetti che si trovano al di sopra della mia testa: ogni volta che ci provo una piccola fitta alla schiena mi ricorda che sarebbe meglio usare una sedia, solo che salire sulla sedia, risulta doloroso al momento.
Se il problema si protrae ancora a lungo mi fornirò di uno di quei "gratta schiena" a forma di mano: hanno una specie di molla a pressione sul manico che permette alle dita della mano di chiudersi leggermente.
Sì, servirebbe per grattarsi e non avrà una presa saldissima, però mi evita un pò di patimenti.

Secondo posto
Abbassarsi per prendere qualcosa da terra. Ultimamente quel "qualcosa" pesa undici chili se non di più.
Non vi dico che sinfonia di imprecazioni a denti stretti lancio ogni volta.

Primo posto
Alzarsi o sedersi dalle o sulle sedie. Fa malissimo!!
Ho deciso che piuttosto vivrò in piedi finchè il mal di schiena non passa.
Finalmente imparerò a dormire in piedi come i cavalli, cosa che potrebbe tornarmi utile in altre situazioni future!

Il lato positivo di tutto questo?
Ho scoperto di avere muscoli in posti che prima neanche sospettavo!!








Nessun commento:

Posta un commento