giovedì 6 dicembre 2012

Come ti chiami?

X: Accidenti!! La stampante non funziona! E adesso come faccio?! Cosa scrive qua?
Ti pareva è finito il toner!!
Y: E adesso? chissà quale colore è finito.....
X: Qui dice NERO. Abbiamo il nero?? Tu. Sai dove è il toner nero della stampante?
Io: No. Mi spiace. Sono arrivata OGGI!
Y: Se non ricordo male dovrebbero essere qua sotto.Tu. prova a controllare.
Io: Sì. Sono qua sotto.
X: Passami il nero. ok. Adesso come si apre quest'affare?? Forse qui....
Apre un sportello che non c'entra nulla.
Snocciola una serie di improperi non ripetibili
Parte una manata verso la povera macchina.
Y osserva distaccato la scena

Io: Aspetti forse non funziona proprio così. Posso provare?
X si sposta e mi lascia spazio osservandomi, sottolineando ogni mia mossa con un "Sì brava esattamente là."
Apro il cassetto giusto, cambio il toner e faccio ripartire la stampante.

X: Brava! Anche io l'ho fatto migliaia di volte non credere, solo che adesso non ricordavo esattamente la procedura. Come ti chiami?? Chiara giusto??
Io: No. Sara.
X: Ah...Sara.....
Si volta e se ne và continuando a boffonchiare il mio nome.
Y come premio mi porta a vedere dove tengono la macchinetta del caffè con relativi pasticcini.

Se non si fosse capito, lavoro per un studio di professionisti. Sò già che a volte non sarà esattamente una passeggiata, ma è solo mezza giornata e mi pagano ben più di quanto mi sarei aspettata.
Quindi, anche se mi facessero arare campi con i denti, credo proprio che non mi lamenterò....

Nessun commento:

Posta un commento