domenica 16 dicembre 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XVIII puntata

PSICOSI

In questo periodo succedono un sacco di cose strane.
Sarà che i Maya avevano ragione? Non lo so. Ma qua sono tutti impazziti.

Per primo è impazzito il tempo: la scorsa settimana ha cominciato a cadere giù dal cielo una strana roba bianca che ha ricoperto tutto ma proprio tutto tutto!!
Non erano le solite lacrime come quando il cielo è triste e piange, era una poltiglia acquosa che ha fatto diventare qualsiasi cosa di un solo, unico colore: BIANCO.

Questo freddo intruglio viene chiamato neve ed è caduto
per una notte intera. Il giorno dopo però non riuscivo a capire se questa fosse una cosa buona o meno.
Ho visto bambini entusiasti che se la tivano dietro sotto forma di palla e adulti a dir poco adirati che tentavano inutilmente di scendere le scale di casa aggrappandosi ai passamani.
Poi è tornato il bel tempo e la neve se ne è andata, forse stufa di essere insultata o modellata nelle forme più strane.

Qualche giorno dopo sono impazzite le persone, tutti sono diventati matti per un signore: il Sig. Natale.
Tutti ne parlano, tutti lo aspettano ma io non sò chi sia. Per certo ho capito che quest'individuo è un grandissimo narcisista.
Questo qui non si fa mai vedere, non si fa mai sentire, ma è riuscito a convincere praticamente tutti ad addobbare alberi e case in suo nome. Ma vi pare possibile??

Vabbè devo dire che il risultato non mi dispiace, è tutto illuminato in giro la sera e l'albero che abbiamo a casa è veramente molto bello ma, caro Sig. Natale, quand'è che faremo la sua conoscenza????
In attesa di scoprire se queste sono le avvisaglie della premonizione Maya o normale ruotine alla quale dovrò abituarmi, vado a cercare di staccare dall'albero l'ennesima palla colorata!





Nessun commento:

Posta un commento