martedì 13 novembre 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XXVI puntata

AMICI O NEMICI?

Dopo aver raggiunto e superato la soglia dei sedici mesi, dopo aver sperimentato, visto e fatto un sacco di cose, è tempo di porsi qualche domanda.
Domande all'apparenza insignificanti per voi umani ormai consumati dalla routine e dalla ripetitività delle vostre azioni.
Domande senza senso per chi non è costretto, come la sottoscritta, a guardare il mondo un'angolazione diversa dalla vostra. Per ora dal basso verso l'alto.

Ebbene, dopo varie discussioni con i diretti interessati che non hanno portato a nessun risultato concreto (c'è poco da fare i soggetti in questione non si sanno spiegare per chiarire i miei dubbi amletici), il mio dilemma lo pongo a voi:

Perchè i cassetti e le mensole sono oggetti così....così....come definirli....STRfkjafjaljfalfjalfjalfjI?

Lo sò a sedici mesi non dovrei neanche sospettare l'esistenza di certi vocaboli, ma frequento brutta gente. Ho due zii in piena fase adolescenziale e dicono che non sia un bel periodo, forse è per questo che passano le giornate a urlarsi di tutto.

Ma torniamo a noi.
I cassetti e le mensole sono come lo scrigno dei tesori, dentro ci puoi trovare di tutto: cose pesanti, cose leggere, colorate o in bianco nero, morbide o ruvide. A volte, se sai dove cercare, ci trovi pure cose da mangiare.
Come nelle favole però ci sono i buoni e i cattivi e, in questo caso, bisogna stare molto attenti perchè i cattivi non si riconoscono subito.
In apparenza sembrano tutti uguali, in base alla stanza in cui ti trovi, mensole e cassetti hanno tutti lo stesso colore, la stessa forma.
Ognuno di loro ti invita a scoprire cosa si cela dietro quel vetro o quell'insignificante pomello pronto ad essere tirato.

Le mensole e i cassetti buoni si lasciano aprire senza fare storie e sono sempre ben contenti di mettere a tua disposizione la loro merce megliore. Il problema arriva quando ne incontri uno cattivo.
Quelli cattivi non si aprono o, se lo fanno, poi ti giocano dei brutti scherzi: ti illudono di poter prendere gli oggetti al loro interno ma si chiudono all'improvviso. A volte fra te e loro resta un dito della tua mano incastrato in mezzo.

Una volta ho provato ad avvicinarmi con calma, le ho parlato prima di provare ad aprire quella maledetta mensola ma lei, incurante delle mie buone intenzioni, mi ha morso richiudendosi di botto sul mio povero dito.
E con i cassetti è anche peggio. Se decidono di morderti fanno anche più male delle mensole.
Mi spiegate  come si fa ad andare d'accordo con questi controversi oggetti?!
C'è una parola magica da dire prima di tentare la sorte e sperare di non perdere nessuna falnge?!
Io ancora non l'ho scoperto. E voi??




Nessun commento:

Posta un commento