venerdì 21 settembre 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XXII puntata

CUBISTA

Lo sapevate che amo tantissimo ballare??!!
Ballo dovunque e con qualsiasi musica o suono vagamente melodico: dalle campane delle chiesa, alla disco dance, passando per il rock e la musica classica.
Ma, condividerete con me, ballare da soli in un angolo è proprio una cosa triste. O hai attorno almeno tre o quattro persone che ti seguono, oppure devi trovare un modo per essere almeno al centro dell'attenzione e poter dar prova delle tue capacità.
Io ne ho escogitato uno quasi infallibile.

Tempo fa mi hanno regalato una sedia.
Una sedia dell'altezza giusta per permettermi di sedermici sopra, una sedia tutta azzurra.
Una bella sedia niente da dire.
Ma dopo che ti ci sei poggiata sopra un paio di volte, che hai sentito tutti i parenti esclamare "OOOHH che brava!! seduta come i grandi!", il gioco è più o meno finito lì. Un peccato per un oggetto così colorato.
Dovevo trovare un modo per riutilizzarla.

Ci sono voluti un paio di giorni di prove tecniche, cadute, qualche livido, un paio di pianti isterici ma alla fine ce l'ho fatta! Ho capito come si sale in piedi su una sedia.
Non è fra le cose più semplici che si possano provare a fare, è tutta una questione di equilibrio, ma vi assicuro che è bellissimo. Si vede tutto da un'altra prospettiva. Riesci a raggiungere piani prima preclusi a causa dell'altezza!!
Ma cosa c'entra tutto questo con il ballo?? vi domanderete.

Ecco... l'altra sera ero sola in soggiorno, la mamma era in cucina a fare non sò cosa.
Ho acceso la tv (altra cosa che ho imparato ultimamente) e c'erano delle ragazze che ballavano a turno a suon di musica.
E io posso essere da meno?? certo che no!!
Ho cominciato a dimenarmi anche io ma poi l'occhio è caduto sulla mia sedia, là  tutta sola in un angolo....e ho avuto l'illuminazione!!

Ho preso la sedia, l'ho messa al centro della stanza, ci sono salita sopra e ho cominciato a ballare.
Quando la mamma è arrivata a controllare cosa stavo facendo è scoppiata a ridere. Chissà cosa c'era tanto da ridere.

Nessun commento:

Posta un commento