mercoledì 12 settembre 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XXI puntata

SE IL CIELO PIANGE

Se il cielo si mette a piangere sono guai.
Oggi piangeva forte. Non lo avevo mai visto piangere così.
Quando è trieste fa più o meno come noi. Comincia rabbuiandosi e brontolando sotto voce, poi sempre più forte e ad un certo punto scoppia in lacrime.

Oggi, lassù oltre le nuvole, deve essere successo qualcosa di grave. Qualcosa che lo ha ferito proprio tanto. Chissà, forse qualche dio ha litigato con un suo simile, oppure qualcuno lo ha offeso o lo ha trattato in malo modo.
Non sò esattamente cosa sia successo, sò solo che ad un certo punto sono cadute tante, tantissime lacrime tutte insieme!!

All'improvviso si è fatto tutto buio e il cielo ha cominciato ad arrabbiarsi a modo suo, ad un tratto ogni cosa è stata ricoperta da una cascata d'acqua.
Acqua sulle persone, sulle auto, sulle case, sui tetti, la strada di fronte è diventata un grosso fiume e io mi sono ritrovata a guardare estasiata questo stranissimo spettacolo.
La mamma mi ha detto che, a volte, può piangere anche per dei giorni interi.

 Non pensavo potesse avere tutte quelle lacrime.
Io, anche se mi arrabbiassi prioprio tanto, sono sicura che non riuscirei a versarne così tante in una volta sola!!
Spreriamo che tutto questo malumore gli passi presto.




Nessun commento:

Posta un commento