mercoledì 14 marzo 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria-VI puntata

NOTTI BIANCHE

Non ne conosco le cause, i motivi, le soluzioni.
Penso che non dipenda da qualcosa di sbagliato nel mio modo di fare nei suoi confronti, o nel modo in cui tento di impostare la giornata con lei.
O qualcuno stà tentando di punirmi per qualcosa che ho fatto in una vita precedente. Ma non sò cosa, quindi se me lo dicesse potrei tentare di ridiare, o a mia figlia abbiamo dato il nome sbagliato: non dovevamo chiamarla Ilaria ma Samara (quella di "The Ring" che non dorme mai).
Di ipotesi ne ho sentite a vagonate sul perchè abbia ricominciato a non dormire:

- mette i denti
In otto mesi di vita le sono spuntati due denti sotto e stanno arrivando due sopra. Ora, non ricordo quanti denti abbia un essere umano in bocca ma se continua così le fornisco una dentiera!!

- è il cambio di stagione
E allora??? chi se ne frega!
Quest'anno l'inverno con la I maiuscola è durato due settimane poi siamo tornati in primavera....fate voi.
Ad ogni modo, quando cambia stagione, personalmente io mi metto o mi tolgo una maglia a seconda della temperatura, non sfracello i timpani ogni sera a tutti fino all'una di notte e oltre!

-Di solito cominciano a dormire tutta la notte verso i 18 mesi....
Siamo solo all'ottavo...ne mancano dieci....potrei diventare narcolettica nell'attesa...

- Vedrai che con il tempo migliorerà
E la frase successiva di solito è: Bambini piccoli problemi piccoli, bambini grandi problemi grandi.
Allora da che parte state?!

Insomma alla fine dei conti ho un serio, disperato bisogno di dormire.


Nessun commento:

Posta un commento