lunedì 19 marzo 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - VII puntata

INTRATTENIMENTI

E insomma ero lì, seduta su una coperta in mezzo al salotto con uno o due zii di guardia.
Occhi languidi che ti scrutano alla ricerca di un qualsiasi tuo movimento, accenno di sorriso, tentativo di comunicazione.
Alle volte mi sembra di essere al Grande Fratello.

Ad un certo punto mi mettono davanti un peluches che di solito mi piace (la lavatrice resta però in assoluto la cosa che preferisco). Questo peluches ha le sembianze di un cane con un cappellino rosso sulla testa, se lo premi poi, comincia a muoversi e a cantare una canzoncina (Merry Christmas ndr).
Mi mettono davanti il cane, fanno partire la musica e sembrano restare in attesa di qualcosa da parte mia..io li guardo...guardo il cane...

Il motivetto l'ho già sentito parecchie volte però mi piace e allora comincio a ballare, così tanto per fare qualcosa...
Non l'avessi mai fatto!
Gli zii spalancano gli occhi e cominciano ad indicarmi neanche avessi creato un prototipo in scala della Torre di Pisa con i bastoncini del gelato!
Non contenti corrono a chiamare i nonni che si precipitano ad osservare la scena, tutti con un sorriso a sessantcinque denti.

A questo punto io personalmente sono già stufa di stare là a dimenarmi, preferirei cercare di afferrare per la coda le due gatte che si aggirano per la sala...
Ma come si fa a smettere?
Sembrano tutti così contenti di stare là a guardarmi mentre mi scasso a ritmo del cane con il cappello, che magari se mi fermo ho paura di deluderli...meglio continuare a muoversi ed alzare le mani a ritmo...non si sà mai!

Strana gente questi adulti.

1 commento: