martedì 27 aprile 2010

CROSS AND DELIGHT...

La mia passione più grande e datata sono indubbiamente i libri...
Leggo da quando avevo 11 anni.
Storia, guerra, d'amore (ma non troppo), gialli, incheste, documentari...insomma ho letto di tutto di più fino ad oggi!!
Finchè ero piccola, tutta la valangata di libri che leggevo, la recuperavo nella biblioteca di un piccolo paesino in provincia di pn...visto che dove stavo io non c'era l'ombra di luogo simile...
Andavo lì, prendevo il prestito tre libri alla volta e il mese dopo li riconsegnavo tutta soddisfatta.
Costo dell'operazione??
Zero euro...a parte quella volta che mio fratello piccolo ne ha scarabocchiati due con un pennarello rosso e mia mamma ha dovuto ricomprarli!!
Adesso sono "quasi adulta" e non abito più vicino al piccolo paesino in provincia di pn, ma la voglia di leggere è la stessa...
Di biblioteche, dove stò ora, ce ne sono più di una ma non ho mai tempo di andarci!!
In compenso passo spesso e volentieri davanti a 3 librerie...una tragedia per le finanze casalinghe già esigue...
Mi approprio sempre di tre libri alla volta, solo che adesso non sono più gratuiti... anche se cerco le edizioni econimiche (si fa per dire).
Quindi cosa fare per ovviare al problema?
Smettere di leggere?
Non se ne parla prioprio!!
Mi sà che dovrò farmi forza e cercare di andare a fare questa benedetta tessera della biblioteca, anche se non hanno gli ultimi best seller usciti, cercherò di accontentarmi...

Croce e delizia...appunto

Hasta luego

Nessun commento:

Posta un commento