mercoledì 21 aprile 2010

GLI OVETTI DELLA KINDER

Oggi, siccome la giornata non offre molti spunti, vi racconto uno stralcio di vita familiare di qualche tempo fa...
Per la cronaca, sono la prima di 5 fratelli, i cui nomi cominciano tutti per S...probabilmente a causa di una sega mentale dei miei...
In ordine di "vecchiaia" siamo: Sara - Stefano - Silvia - Samuele - Simone.
La scena incriminata, si svolge in cucina dopo pranzo mentre i nani (i tre fratelli più piccoli) scartano i loro tre ovetti kinder...
Arriva mio fratello Stefano e chiede alla folla
"Chi mi dà un pezzo di cioccolata??"
Sam, che stava finendo la prima metà del suo uovo, guarda Stefano, guarda la metà dell'uovo che ha nell'altra mano, spalanca le fauci e ingurgita il tutto...
Con la bocca piena e il viso ricoperto di cioccolata, l'infame nano sentenzia:
"Mi ffffpiace...è ffffinito..."
Sguardi d'odio che si intrecciano....
Ma non tutto è perduto...
Stefano si sente strattonare la maglia da dietro, si volta e vede Sim che gli porge un pezzo di cioccolata
"HHHHHOOOOOO GRAZIE SIM...almeno tu....non come tuo fratello...."
Ma una voce, dal fondo della stanza, si alza acuta sopra tutti
"CHE FAI SIM!! QUELLA E' LA MIA CIOCCOLATA!!!"
E' Silvia, visibilmente infastidita dal fatto che il fratello più piccolo, le abbia sottratto l'agoniato dolce per offrirlo in giro!!
Ovviamente Sim aveva finito da un pezzo il suo ovetto kinder....

Ecco, io sono cresciuta in una famiglia così...traete voi le considerazioni....

A presto

Nessun commento:

Posta un commento