venerdì 29 marzo 2013

FERIE E LETTURE

Oggi è il primo, vero, ufficiale, giorno di Ferie dopo un sacco di tempo.

Non uno di  quei giorni di "Ferie Finte" dove, per ferie finte, si intende:
 - No. Oggi non vengo a lavorare perchè mia figlia tossisce che nenache un grizly con la raucedine...
oppure
- Ciao. Oggi non vengo perchè ho le scale del vialetto davanti casa ghiacciate e tira vento a 110 km/h.
Ora, non so tu, ma io non penso  che dover venire in ufficio sia una motivazione sufficente per rischiare di fratturarsi una gamba.

Quindi  è il primo giorno, dopo mesi, che sono autorizzata a stare a casa e qualcuno mi pagherà comunque a fine mese. Non lo trovate fantastico?
sì?
Infatti PIOVE!!

Anche se il meteo non mi assiste, decido che devo approfittare di questi pochi giorni di festa per fare qualcosa che, di solito, rimando per mancanza di tempo.
L'elenco è infinito, ma mi sono prefissata un obiettivo al giorno. Quello di oggi l'ho già portato a termine.
No. non era limarsi le unghie...e neanche spolverare l'argenteria che non ho!

L'obiettivo odierno era riuscire a scaricare sul kindle un libro che già da qualche giorno che aspetta.
Così l'ho scaricato, ho sistemato mia figlia davanti alla tv a rinbecillirsi con i Barbapapà, un blocco di carta e qualche pennarello e mi sono messa in camera a leggerlo finchè non l'ho finito.
Quando poco dopo sono riemersa, avevo i mobili del salotto multi color. Fortuna che la lettura era breve.
 Vabbè, tanto i pennarelli sono quelli lavabili.

Il libro invece merita veramente di essere letto.
 Per certi versi mi ci sono ritrovata in pieno e poi scorre veloce ed è scritto molto bene.
Quindi care/i single incallite/i, conviventi, future/i mamme e papà, neo mamme e papà, dateci un'occhiata perchè ognuno, a mio avviso, può trovarci spunti interessanti.

Vi lascio qui un estratto in pdf (sperando che l'autrice non mi denunci) e se poi avete il kindle scarticatelo mi raccomando!!












2 commenti:

  1. ma quale denuncia! quell'estratto è fatto per essere spammato ovunque :)
    grazie per aver letto e apprezzato. e fino a domani mattina, verso le 9, childfree è scaricabile gratis!

    RispondiElimina
  2. A quando il prossimo????
    spero presto!!!

    RispondiElimina