giovedì 26 aprile 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - X puntata

NICE TO MEET YOU!

Finalmente il cielo ha smesso di piangere.
E' riapparsa quella grande palla gialla, calda, attorniata da tante piccole cose bianche che poi, se il cielo si arrabbia, diventano nere!
Non sò esattamente come si chiama...sssale...no non mi pare....
selo....neanche, forse Sole ma non sono proprio sicura!
Chissà perchè questi adulti devono dare nomi complicati alle cose, "Grande palla gialla" non poteva bastare?!
Vabbè magari quando sarò più grande capirò anche queste stramberie.

Comunque con l'arrivo delle belle giornate la mmmmammmma ha cominciato a portarmi in giro molto più spesso.
Di solito i tragitti erano casa-nonni o casa-posti pieni di cose da ribaltare (negozi ndr), adesso invece abbiamo cominciato a frequentare un posto nuovo, la mmmammma lo chiama "Giardino pubblico".
Non ho la più pallida idea di cosa significhi ma il posto vi assicuro che è molto allettante!

In pratica in questo giardino ci sono un sacco di altri nani come me se non più grandi.
Tutti o quasi sanno già camminare o perfino correre, per ora li guardo con la bava alla bocca dall'invidia ma appena saprò farlo anche io, vedrete come recupero il tempo perduto!
Oltre ai nani ci sono anche un sacco di giochi colorati ma tutti si affollano in particolare su un'affare lungo e giallo chiamato scivolo.
Per non essere da meno ho provato a convincere la mmmammma a farmici salire ma è stato tutto inutile. Sembra proprio che non si possa fare.
Allora, visto che sul gioco più gettonato io non posso andare, oggi ho cominciato a stringere amicizia con gli altri nani, vuoi vedere che magari grazie a uno di loro riesco ad usare lo scivolo....

Nonostante tutti i miei sorrisi e richiami i nani più grandi non mi calcolano, anzi, mi girano proprio alla larga!
Razza di ingrati! solo perchè non sò ancora correrre!!
Non mi resta che ripiegare sui nani più piccoli che però non possono usare lo scivolo esattamente come me, pazienza.

Alla prima occhiata non sembra che ce ne siano molti di bambini della mia età: due nane e una belva travestita da bambino che si mangia i sassolini.
Scarto il mangiatore di ghiaia, lui pare si deverta parecchio, io ho appena fatto merenda...magari la prossima volta!
Punto alle due bambine.
Le raggiungo su un gioco che gira su se stesso, gios...qualcosa lo chiamano.
Sorrisi di circostanza, brevi mugolii per rompere il ghiaccio, poi una di loro prende una cosa bellissima: UNA PALLA ROSSA.

Ora, ovviamente quella rintronata della mia mmmammma non si è ricordata di prendere la palla che abbiamo a casa e, a me, le palle rosse piacciono proprio tanto!
La nana ci sbandiera davanti il suo trofeo senza darci la possibilità di giocare con lei e, soprattutto, con il suo giocattolo!
Che ingiustizia! Non posso sopportarlo!
Anche l'altra bambina non sembra felice star là ad osservare senza poter far niente. Devo intervenire e porre fine a questo sopruso.
Mi avvicino alla bambina e appena lei si distrae...afferro la palla e comicio a giocarci io con la mia socia.

A me sembrava di aver fatto proprio una bella cosa, ma evidentemente non è così per gli adulti.
La mmmammma mi ha preso subito la palla dalle mani e l'ha ridata alla nana che la teneva tutta per sè, come se non bastasse le ho pure sentite perchè sembra che così non sia modo di comportarsi.

Ma insomma, se le cose le uso solo per me non va bene, se le prendo per dividerle con altri non va bene, volete decidervi e dirmi come bisogna fare??
E' proprio difficile questa vita di società.

Nessun commento:

Posta un commento