mercoledì 22 febbraio 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - IV puntata

PIANETA MAMMA.

Quando le amiche mi chiedono se sono andata a vedere in città una certa cosa o se ho sentito parlare di quell'altra cosa, la risposta è sempre la stessa:"No. Ormai vivo sul pianeta Mamma!"
Su questo pianeta ci sono regole ben precise da rispettare, superiori ai quali rendere conto alla fine della giornata, problemi piccoli e grandi da risolvere. Insomma quasi del tutto simile al pianeta Terra! Tutto o quasi...

Sul pianeta Mamma le case non hanno le tv al loro interno perchè tanto non servono! Dal momento in cui sbarchi sul suo territorio non riuscirai mai più a vedere un film dall'inizio alla fine, nemmeno un semplicissimo telegiornale.
Dopo qualche anno però vi sarà data l'imperdibile possibilità di imparare a memoria vagonate di cartoni animati. Una vera occasione!!
A dispetto del nome che porta, in questo luogo le mamme fanno parte dell'arredamento, visto che chiunque le incontri chiede solo "Ma come stà la bambina/o?", anche se tu hai le occhiaie fino al mento.
Ricorderete tutt'un tratto filastrocche che non cantavate più dall'asilo...e in quel momento ricorderete anche PERCHE' non le cantavate più dall'asilo!

Ma non disperate!! Ci sono anche i lati positivi.
Quando salite su un bus con il nano a tracolla quasi tutti vi lasciano il posto. Ho detto "quasi" perchè su ogni linea, di ogni bus, di qualsiasi galassia, esiste il/la vecchietto/a che fa finta di non vedervi e che gira dall'altra parte pur di non doversi alzare!
A chi diventa cittadino di questo pianeta, vengono dati dei super poteri! Sì perchè si scopre di avere delle energie nascoste che prima risultavano essere inimmaginabili: anche se in ufficio avete avuto una giornata pessima, avete litigato con i colleghi e, come se non bastasse siete dovuti tornare a casa a piedi, troverete sicuramente le forze per lavare il pargolo e minimo minimo fare cena per voi e per lui/lei.

Son soddisfazioni!!

Nessun commento:

Posta un commento