martedì 24 gennaio 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - II puntata

GENITORI NON SI NASCE...SI DIVENTA!

IO "Cara dolce metà, una volta un mio ex collega mi ha detto una cosa molto saggia riguardo ai bambini"
LUI "Questo tuo ex collega era gay?"
IO: "No"
LUI: "Single?"
IO: "bu. son passati anni. mi pare di sì!"
LUI: "Allora ci provava."
IO: "No. Almeno a me non sembrava...Comunque, la vuoi sentire o no questa cosa sui nani?"
LUI: "Dimmi"
IO: "Lui diceva che i bambini piccoli sono come i vasi vuoti. Cioè sei tu che decidi cosa metterci dentro. Sei tu genitore, che scegli cosa insegnargli e cosa no. Almeno fino ad una certa età! Non la trovi una riflessione molto intelligente?"
LUI: "Mmmmm...IDEAA!"
IO: "Scusa ma mi ascolti?! Ho appena detto che..."
LUI. "Insegnamole le parole sbagliate!!!"
IO: "Prego???!!! credo di non afferrare"
LUI: "Ma sì, le mettiamo davanti un oggetto e le insegnamo a chiamarlo con il nome di un'altra cosa...l'hai detto tu che siamo noi ad insegnarle le cose!!"
IO: "Continuo a non capire..."
Lui sorridendo afferra una bottiglia vuota, guarda la nana e indicando l'oggetto esclama "A-U-T-O-B-U-S!"
La nana ride in risposta.

Devo già comiciare a preoccuparmi per il primo giorno d'asilo??

Nessun commento:

Posta un commento