sabato 17 maggio 2014

Il "meraviglioso mondo di Ilaria" - XLIV puntata

TU UN GIORNO MI CHIEDERAI IL MOTORINO

Interno - Sera

Io seduta sul divano, Ilaria vicino a me che lancia un palloncino, la tv accesa sull'inossidabile Rai Yoyo.

Nonostante Peppa continui a elargire perle di saggezza ad ogni frase, il nano oggi non sembra interessata e continua a giocare con il palloncino.

"Questo è il momento buono!" penso.
Afferro il telecomando e cambio canale, nella speranza di poter vedere un telegiornale, o almeno leggerne i titoli.

Ma Ilaria se ne accorge immediatamente e scoppia il solito piagnisteo
"Mammmmaaaaa!!  Io voglio vedere i cartoni animatiiiii!!"
"No Ila. Visto che tu stai lì a giocare, io guardo il telegiornale!!"

Il nano smette immediatamente di frignare.
Mi si avvicina con sguardo funereo
Si ferma esattamente di fronte a me continuando a fissarmi con aria di rimprovero e spara la seguente frase:

"Mamma. Vai a fare cena!"

Non ha neanche compiuto tre anni.
Non so, fate un po' voi



Nessun commento:

Posta un commento