martedì 30 aprile 2013

STRALCI DI VITA VISSUTA....

Nonostante il titolo, questo post risulterà molto più idiota di quanto non immaginiate.

Stamattina mentre lavavo/spazzavo/mettevo a stendere un po' di roba avendo come sottofondo un continuo, insistente "Maammmma!" "Maaaammmma" (sì. mia figlia ha imparato a dire mamma e adesso si esercita 18 ore al giorno sulla giusta pronuncia.), mi è capitato di captare un programma radiofonico nel quale si parlava di strafalcioni.

Il pubblico interveniva direttamente in trasmissione e raccontava aneddoti  più o meno esilaranti, più o meno vergognosi per la lingua italiana.

Ci sono state parecchie di telefonate che mi hanno divertita, ma una le supera decisamente tutte.
Una signora di non mi ricordo dove che lavorava non so quale ditta, chiama e racconta la seguente conversazione telefonica fra lei ed un cliente.

Sig.ra "Mi dice il suo cognome per favore?"
Cliente "Ehm...sì...solo che è un po' complicato"
Sig.ra "Non si preoccupi. Mi faccia lo spelling"
Cliente "Spelling?!"
Sig.ra "Si. Ad esempio: A come Ancona, T come Torino e così via..."
Cliente "Ok."
Silenzio
Sig.ra "Pronto?!"
Cliente "Sì allora..T come Torino....H come...H come....Accavallo e O come Ciambella!"

Se ci ripenso rido ancora da sola!!

martedì 16 aprile 2013

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XXXIII puntata

LA PROVA COSTUME AVANZA...

Visto che la prova costume avanza, perché non cominciare a correre con le belle giornate?

Così, complice uno splendido pomeriggio di sole e  mamma e papà che si sono organizzati per uscire camminare con gli amici, io ho dato inizio al periodo di ginnastica intensiva a favore della forma fisica ideale.

No. Non sono io che devo restare/tornare/ provare ad essere in forma, sono gli altri. Io semplicemente dò una mano come posso.
Tutti si lamentano dei rotoli ciccia, delle gambe pensanti, del poco fiato.
Io invece mi lamento del fatto che non sempre ho qualcuno disponibile a giocare con me, correre o arrampicarsi dove non si dovrebbe. Quindi ho unito l'utile al dilettevole.
Come?

Ho costretto quattro ragazze (fra cui la mmmammma) a corrermi dietro lungo un sentiero per parecchio tempo.
All'inizio pensavano che scherzassi, un po' mi correvano dietro, un po' chiacchieravano, un po' di fermavano, poi mi sono stufata.

Invece che correre davanti a loro, ho cominciato a correre in mezzo a loro controllando che non facessero soste.
Se qualcuno incautamente si fermava, io mi spostavo dietro alla pigrona e spingendola le facevo capire che bisognava ripartire!!

Non so se a loro è servito per riuscire superare l'impatto con lo specchio la prima volta che infileranno il costume quest'anno, però io mi sono divertita!!

giovedì 11 aprile 2013

PER COLPA DELLE STELLE

L'altro giorno in fila dal medico  ho sentito la segretaria del dottore che discuteva animatamente con una paziente in attesa come me.
La discussione verteva sull' allineamento sfavorevole dei pianeti in questo periodo. A suo dire, questi schifosi che si sono sistemati al posto sbagliato, influiscono negativamente non solo sulla sua quotidianità, ma anche sull'andamento negativo dell'economia, della politica, crea problemi relazionali a livello mondiale.

Quindi chiedo ufficialmente a Marte e Saturno di non mettersi davanti a Giove e Venere ed oscurargli la visuale. Non è una bella cosa.
Cari pianeti non è gentile giocare al gioco delle sedie in mezzo alla Via Lattea, creando tutti questi problemi a noi poveri comuni mortali.
Insomma se non sapete dove mettervi, compratevi dei segnaposto!!

Guardate che se non vi allineate alla svelta, qui sono guai!
Come? Volete qualche esempio pratico? Non sapete proprio niente??
Cos'è, la musica lassù è troppo alta e quando finisce siete troppo impegnati a cercare la sedia libera?

Ad esempio ultimamente c'è un piccoletto con un taglio di capelli orribile che minaccia tutto il mondo di far scoppiare una guerra.
Ora, non sò se è per colpa vostra, ma a scanso di equivoci io vi consiglio di rimettervi immediatamente in riga.
Se poi viene fuori che voi non c'entrate niente con questa storia, pazienza. Almeno ridarete serenità alle giornate della segretaria del mio dottore.

Al piccoletto con il taglio di capelli orribile, mi permetto di consigliare di cambiare immediatamente parrucchiere, smettere di giocare a chi ce l'ha più lunga ( la gittata dei missili) e trovarsi una ragazza con cui trastullarsi tra una riunione e l'altra del partito, o al posto delle riunioni.