giovedì 29 agosto 2013

Tirocinio

Sono tornata ai ritmi di vita comuni.
Continuo a combattere sul fronte lavorativo inviando curriculum a gente che, con molta probabilità dopo 0,5 secondi dalla visualizzazione sul desktop, lo cestina.
Ma dicono che non ci siano moltissimi altri modi di trovare un lavoro da queste parti.

Però ho trovato un bellissimo modo per impegnare le mattine in cui non lavoro.
Non che di solito mi annoi davanti alla tv, ma il diversivo dell'altro giorno mi è piaciuto parecchio: ho fatto la "MAMMA-TUTOR".

Fantastica esperienza:
prendi dal  cassetto della memoria tutte quelle ore passate a smadonnare fra te e te, perchè pensavi di avere un sacco di problemi (passeggini, pannolini, poppate, sveglie all'alba) che nessuna delle tue amiche all'epoca poteva comprendere, facendoti sentire un pò sola, e finalmente le fai fruttare.

Come?
Facendo capire ad una di quelle tue amiche che ORA si trova nella tua stessa situazione di allora, che si sopravvive comunque!!

Lezione 1.
Un passeggino e qualche rampa di scale non sono, e non devono diventare, il motivo del vostro improvviso voto alla clausura.
Anche se è parecchio faticoso cammellarsi su e giù dai pianerottoli l'infernale arnese, uscite, a costo di chiedere aiuto al vicino a cui non avete mai rivolto la parola.
Magari scoprite anche che è simpatico.

Mi sono sentita mooolto orgogliosa di me stessa!!




Nessun commento:

Posta un commento