mercoledì 14 agosto 2013

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XXXVI puntata

...........................

Interno. Sera.

Ila: "Mamma, mammma, mamma, mamma, mamma, mamma..."
Papà: "Dai mamma vieni a vedere la finale dei cento metri! E' figo!"
In sottofondo: "Mamma, mamma, mamma, mamma"
Io: "Ehm, non posso devo andare a far cena per Ila"
Papà: "Dura dieci secondi! Ila potrà aspettare dieci secondi non credi?!"
Io: "Ok. Arrivo!"
Mi siedo sul divano.
Il sottofondo cambia, adesso è un mugugnio indistinto

"Ecco i corridori che si preparano ai blocchi di partenza..."
Papà visibilmente eccitato "Pensa c'è gente che si allena per quattro anni per una gara che poi dura così poco..."
"Ora gli atleti sono pronti...lo starter stà per dare il segnale e..."
Black out.
Schermo nero.

Io e papà ci guardiamo stupiti, abbassiamo gli occhi, vediamo Ila che ha il dito premuto sul tasto che accende e spegne l'interruttore della corrente sotto la tv. E ci guarda con aria di rimprovero.

Papà: "NOOOOO!!! Ma porc...."
Si lancia verso la tv e la riaccende imprecando, ma ormai è troppo tardi.
"Bellissima prova di XY!!"
Si vede uno che gira per la pista sventolando una bandiera.

Io: "Ok Ila, il messaggio è chiaro. Vengo a farti cena."




2 commenti: