mercoledì 16 gennaio 2013

L'oroscopo


Il mio oroscopo di oggi alla voce Benessere recitava così:

Se volete proteggervi dagli influssi disarmonici che possono raggiungervi durante la mattina, avvolgetevi nel profumo di gardenia.

Mi sveglio alle 07.00. Fortunatamente stamane ho una visita medica e quindi riesco ad evitare almeno uno dei due uffici.

Esco di casa con Ilaria che mi insegue per il corridoio, in pigiama, in lacrime. Chiudo la porta di casa con il nano che strepita neanche la stessero sgozzando. Questo non è esattamente un buon giorno.

Mi dirigo verso la fermata del bus e mi accorgo che oggi fa parecchio freddo.
Ho finito le maglie a collo alto perchè sono indietro di una vita sulle lavatrici, e ho optato per una via di mezzo che però risulta poco efficace.
Pazienza, tanto ormai la mia voce è ridotta ad un rantolo già da un paio di giorni e il mio naso è smoccolante. Diciamo che come malanni di stagione, mi sono portata avanti con il lavoro rispetto agli effetti che potrebbe portare il freddo.

Arrivo in città e vado nello studio medico in cui ho appuntamento.
Ah sì...tanto per rendere più divertente la situazione, ho un tappo di cerume nell'orecchio che da dieci giorni, mi rende completamente sorda da una parte. Oggi devo andare a farmelo levare.

50€
 dieci minuti di visita
la totale incuranza ai miei lamenti durante la visita: "Stia ferma!" "ok. Ma lei mi stà facendo male," "Non può essere." va bene mi arrendo, stò ferma e soffro in silenzio.
"Ah ma guarda! Lo sapeva che ha l'orecchio un pò infiammato?!"
La cosa buona è che adesso ci sento di nuovo.

Torno a casa e faccio il punto della situazione:
- Il nano è dai nonni
- ufficialmente devo solo fare una lavatrice, la doccia e sistemare un paio di cose.
Potrei riuscire a ritagliarmi ben un'oretta per me.

Invece no.
Quando vado a prendere il detersivo per lavatrici scopro che il mobiletto sotto il lavello è tutto allagato.
Così mi tocca sgombrarlo, pulire, smontare e pulire il tubo che perde e rimontarlo.
L'ora a mia disposizione è ufficialmente persa e anche la mattina è andata.

Ora, la domanda è: dove vendono il profumo alla gardenia che mi ci faccio la doccia??




Nessun commento:

Posta un commento