giovedì 12 luglio 2012

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XIV puntata

THE FIRST ONE.

Per giorni ripetono la stessa frase: "Hai già un anno! Che bello!!"
Poi un pomeriggio a caso ti ritrovi attorniato da una vagonata di parenti, tutti sorridenti e premurosi nei tuoi confronti.
Scopri di poter giocare con un sacco di giocattoli colorati che prima non avevi e ti danno il permesso di mangiare addirittura un pezzo intero di una roba buonissima, dolcissima, e tonda su cui capeggiano una candelina e il tuo nome.
Mi pare lo chiamano "Compleanno". Sembra divertente.
Dicono si faccia per ricordare il tempo che passi su questa Terra.
Io sono arrivata qui da poco, un anno appunto, ma in  questo breve periodo sono successe già un sacco di cose.

Sono partita che riuscivo a stare solo distesa e ora riesco a camminare. Sembrano tutti molto entusiasti della cosa e dicono che sono precoce per la mia età.
Vorrei vedere te! Se per spostarti ti dovessi sempre appoggiare ad uno che, fra le altre cose, non capisce un'acca di quello che dici! Non credi che cercheresti di renderti indipendente il prima possibile??
Sul linguaggio devo ancora migliorare la tecnica. Sembra che TATTTA TTTAAATTTTA e UUUUU non siano sufficenti per farsi comprendere al resto del mondo adulto.
Strano. Con i miei coetanei funziona alla perfezione!!

Un anno fa non avevo neanche un dente. E stavo benissimo!
Ora ne ho otto, pare siano ancora pochi ma  io sono già stufa. Tutti che quelli che mancano all'appello e tentano di uscire mi danno fastidio o mi fanno male!
Questa parte dell'evoluzione umana l'avrei saltata volentieri

Un anno fa vivevo in un posto, ora vivo da un'altra parte.
Una casa più grande rispetto alla precedente, con una stanza in più e un terrazzino da cui posso lanciare giù gli oggetti più vari! Non sapete che divetimento!!
Come al solito però, mmmmammmmma e papà non condividono il mio entusiasmo per questa nuova attività.


Per il resto ho collezionato un sacco di "NO! Non fare qeusto!", "NO! Non toccare quell'altro!", soprattutto nell'ultimo periodo.
Ho passato parecchie ore seduta dentro ad una scatola di latta con le ruote che mi ha partato nei posti più vari: mare, montagna, laghi e chi più ne ha più ne metta.

Posso ritenermi soddisfatta di questo primo anno di vita secondo voi?
















1 commento: