martedì 22 marzo 2011

perdonate l'assenza....

Scusate per l'assenza!!
Perchè un pò avete sentito la mia mancanza vero??!!!
Ehi tu! Sì tu in prima fila! Perchè fai quella faccia??!! Guarada che ti ho visto sai....
Insomma stavo dicendo?!
Ah sì...scusate per l'assenza!
No. Non ho la giustificazione....la mamma non ha voluto farmela, dice che non ci sono stati motivi così gravi e incontrastabili per non scrivere niente per tutto questo tempo!

Vi chiederete sicuramente cosa ho combinato su questo pianeta per tutto questo tempo. Già vi vedo sbavare dalla curiosità...ah no...voi non sbavate quando siete incuriositi?! vabbè il mondo è bello perchè è vario!
Ma cominciamo a elencare gli ultimi avvenimenti con ordine, o presunto tale:

la pancia continua a lievitare, da ciò si deduce che la bimba che ci soggiorna dentro continua crescere.
Questo lo possono constatare TUTTI, visto che fra un mesetto circa, se mi vesto a righe o a pallini, posso andare a gareggiare come sosia di una mongolfiera...
Quello che NESSUNO può verificare è quanto cresca la sua capacità di muoversi dentro la mia pancia!!
Tanto per capirci si gira e rigira tutto il giorno, tira calci e - cosa veramente fastidiosa - intraprende vere e proprie maratone camminando sulla mia povera vescica!!
Risultato: sono in bagno ogni 20 min circa....ma dicono che faccia tutto parte delle gioie della maternità.
Quindi gioite insieme a me! Pronti?? Al tre....HIP!HIP!URR...Beh che fate?? Non gioite?? Ok d'accordo lasciamo perdere....

Cambiando totalmente argomento...
Nelle ultime settimane ho viaggiato un pò e, di conseguenza, ho costretto amici e dolce metà a seguirmi nelle miei malsane traversate.
La prima illuminante idea l'ho avuta circa un mesetto fa lanciando la seguente idea "Perchè non andiamo a Venezia la domenica di Carnevale?!"
Bellissima idea!! Approvata da tutti gli amici coinvolti. Peccato che la stessa idea l'avessero avuta in parecchi quel giorno...proprio tanti!!
Tanto per darvi un'idea: Ad un certo punto in piazza San Marco (che è una signora piazza) c'era talemente tanta gente che non si riusciva a camminare, perchè si veniva schiacciati dalla folla circostante (avete presente le scene dei pellegrinaggi dei mussulmani alla Mecca??!! Ecco qualcosa di molto simile)
Ma a parte questo piccolo particolare, la giornata è stata fantastica!!

La seconda grande pensata l'ho fatta qualche giorno dopo la gita a Venezia.
Me ne sono uscita con un "Andiamo da qualche parte per il ponte del 17 marzo?"
La dolce metà ha proposto Firenze e per risparmiare almeno sull'alloggio, abbiamo deciso di appoggiarci ai miei parenti che abitano in zona.

Indi per cui abbiamo passato quattro giorni in terra Toscana, facendoci rimpinzare come tacchini a Natale, Pasqua e Pasquetta, macinando km a piedi, in auto e perfino in corriera, cercando di visitare più cose nel minor tempo possibile.
Alla fine dei conti possiamo sfoggiare fra le "città visitate" (notissima applicazione di Facebook) le seguenti località:
Firenze, Siena, Volterra e San Gimignano.

Non male per essere stato un semplice ponte!!

Il sito con tutte le foto e sempre quello qui accanto! Fateci un giro quando ne avete voglia!

Nessun commento:

Posta un commento