venerdì 8 febbraio 2013

Il "meraviglioso" mondo di Ilaria - XXXI puntata

IL MOSTRO IN CASA.

Una casa per un bambino può nascondere tante insidie. O almeno questo è quello che ti fanno credere.

Non devi mettere le dita nei buchi delle prese sennò ti friggi. Peccato sono invitanti.
Non si possono buttare per terra i piatti di mmmammma e papà sennò si rompono.
Non devi arrampicarti sulle sedie perchè potresti cadere. Questo, a discapito dei divieti, l'ho fatto e mi sono fatta anche parecchio male.

Insomma ti tengono lontano da un sacco di cose molto interessanti, poi però quando tu hai seriamente paura di qualcosa, invece di evitare che tu la veda ti incoraggiano a conscerla. Ma pensa te....

A casa ci sono due oggetti che mi incutono terrore.
Il primo è a dir poco terribile. Un recipiente grigio che sputa fuori vapore a intervalli regolari facendo un rumore assordante. Sembra un drago con il mal di denti.
Quando vedo quell'affare aggirarsi per la cucina io giro alla larga. Non voglio neanche entrarci in cucina per non sentire i suoi lamenti.
E invece la mmammma insiste a dire che non posso avere paura di una pentola. Ogni volta che scappo mi riacchiappa, mi prende in braccio e vuole che mi avvicini a quel coso,  per constatare con lei, che quello che ho davanti non è un pericolo.

Non sarà un pericolo per lei che è grande e grossa, ma per me è un'oggetto orribile.

La seconda cosa che mi fa paura è un bruco tutto nero, con una strana testa. Quando lo accendi anche lui fa un brutto rumore e si infila sotto i mobili e dietro gli angoli.
Una volta mi sono avvicinata al bruco e lui ha tentano di portami via quello che avevo in mano. Oltre che brutto, pure propotente.
Anche in questo caso la mmmmammma prova a farmi socializzare con questo affare inutilmente. Mi stà proprio antipatico!!



Nessun commento:

Posta un commento