giovedì 4 agosto 2011

vedo l'alba nei tuoi occhi..

...e la carie nei tuoi denti...
Era la scritta sulla copertina di un quaderno che usavo alle superiori.
Ora, la carie nei suoi denti ancora non la vedo (i denti ancora non li ha) e spero di non vederla neanche più avanti, ma l'alba ne suoi occhi...beh quella mi è già capitata di vederla!
Bella, non dico di no. Ma forse vista da una spiaggia, piuttosto che dalla finistra di casa con una bimba di poche settimana in braccio con nessunissima intenzione di dormire, fa un'altro effetto.
Le gioie della maternità.

Ad ogni modo Ilaria, questo il nome dell'erede al trono, è nata l'11 luglio scorso, dopo un parto lungo, faticoso e difficile...insomma nessuna ha mai partorito ridendo, ma il mio parto è stato in aggiunta un pò complicato.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Nelle tre settimane successive, ho imparato a fare parecchie cose con lei in braccio, dallo spolverare a scrivere un post sul blog....
Ho scoperto che allattare è più o meno come stare a gli arresti domociliari, ma fortunatamente dopo sei, sette mesi sei fuori su cauzione.
I tempi per fare qualsiasi cosa sono tripicati e ho capito che le vere conquiste nella vita sono riuscire a farsi una doccia in santa pace o dormire otto ore filate...altro che soldi e carriera!!
Comunque tutti gli "esperti del settore" dicono che con il tempo migliora. Staremo a vedere...

Ilaria è ovviamente bellissima ai miei occhi...e non solo ai miei.
Giudicate voi.

4 commenti:

  1. Non bellissima...stupenda direi...aspetto di vederla dal vivo...perchè sono certa sarà ancora più bella che in foto...baci a tutti...:)
    Nicole

    RispondiElimina
  2. E' veramente bellissima! e ...non ti abbattere, all'inizio sembra tutto impossibile, ma poi si riesce a fare tutto..magari con la piccina in braccio. Impari a rallentare.. e d'improvviso riprendi possesso della tua vita!
    un bacio grande
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina