lunedì 23 maggio 2011

Una volta ogni tanto....

Una volta ogni tanto passo di qua e riesco a buttare giù due righe...
Mi spiace non riuscire ad essere più prensente, ma al momento la mia vita è risucchiata in una spirale composta da ufficio-casa...e vi assicuro che è sufficentemente stancante così!
Mancano due settimane e poi entrerò anche io nella tanto decantata MATERNITA'!!

Cosa dire?
Ho cominciato a frequentare il corso pre-parto, visto che ormai manca un mese e mezzo, sarebbe il caso di cominciare ad organizzarsi! voi che dite?!
Nella mia testa comunque mancano ancora sei mesi alla scadenza, non ho ancora fatto la borsa per l'ospedale, devo ancora recuperare varie cose in giro tra parenti e amici, devo finire la cameretta....
Insamma, se nasce prima...dorme in doccia! altro posto al momento non ho!

Sabato scorso sono stata al matrimonio di un'amica, cosa abbastanza normale visto il periodo (di solito chi si deve sposare lo fa fra maggio e settembre)...
Se non fosse che il venerdì sera alle sette ero ancora a girare per negozi in cerca di un paio di pantaloni decenti che non sembrassero indumenti per la palestra!
Alla fine ho trovato qualcosa di decente che non costasse una follia....

La cerimonia è stata bellissima, gli sposi erano bellissimi ed emozionatissimi!!
Il lieto evento è stata anche l'occasione per rivedere un sacco di gente di cui non avevo più notizie ormai da anni...devo dire che rivedere certi visi dal vivo e non tramite il faccialibro, mi ha fatto una certa impressione...nNon sò esattamente perchè, forse ritrovarsi di nuovo in quella chiesa con quelle persone, mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo di dieci anni almeno!
Ammirare poi la mia amica varcare la soglia della chiesa con l'abito da sposa mi ha praticamente tolto il fiato!!
Ovviamente la mia gravidanza non è certo passata inosservata...

Da buona "Mamma sprint" (come mi definisce un'amica)ieri pomeriggio, coadiuvata da due insostituibili aiutanti, ho cominciato ad abbozzare i disegni che vorrei sul muro della cameretta. Tutto fatto a mano...e adesso tutto da colorare!
Al momento stò reclutando rinforzi, perchè alla fine la mano ha preso il sopravvento e adesso ho un'intera parete di disegni da dipingere!!
Lo sprint si nota anche dalla quantità di progetti che sono riusciti a frullarmi per la testa, inerenti al mio futuro, vista la precarietà della mia situazione lavorativa....tutta colpa degli ormoni, secondo i manuali al momento dovrei essere a casa a stirare, in giro a comprare tutine ed affini, invece di continuare a lavorare e pensare a cosa farò dopo la maternità!
Non pensate male però, non sono una mamma così snaturata...l'altro giorno un paio di vestitini li ho comprati!!

Ultimo pensiero del post va a Luciano Comida, scrittore triestino scomparso pochi giorni fa.
Con lui ho avuto in piacere di scambiare solo qualche mail per poter scrivere un articolo, ma leggevo il suo blog e vi assicuro che è stata veramente una grossisima perdita visto la persona che era!

Nessun commento:

Posta un commento