lunedì 7 febbraio 2011

Chi ha tempo...

...non aspetti tempo!
Questo dice un vecchio proverbio e, si sà, i vecchi proverbi hanno sempre ragione... ed è male non seguire i saggi consigli, porta sicuramente qualche imprevisto!

Frasi fatte a parte, visto che la mia vita sociale si è ridotta ai minimi termini (sembro mia nonna) ho deciso di sfruttare al meglio tutte le serate libere da impegni.
Penso che, molto probabilmente una volta risolto in problema "articolo x il prossimo mese", riprenderò in mano i vecchi libri (ma forse ne comprerò anche qualcuno nuovo) e tenterò di ricominciare a studiare un pò di inglese.
Già, perchè tutti i corsi che mi hanno proposto individuali, di gruppo, serali, pomeridiani etc,etc sono tutti comunque troppo costosi per le mie tasche in questo momento!
Non sò esattamente cosa riuscirò a far saltar fuori, se mi addormenterò dopo le prime due righe, se alla seconda sera rovescerò il tavolo con tutti i fogli in preda allo sconforto, se....se....se..... almeno la buona volontà c'è!

3 commenti:

  1. sui manuali di didattica delle lingue che sto studiando, dicono che imparare una lingua è un'attività sociale e che studiare da soli è demotivante. la grammatica d'inglese che mi sono comprata per natale, per esempio, l'ho studiata solo per due settimane, poi mi sono stufata. però il corso dell'assimil, anche se costoso (su amazon con lo sconto del 10% lo paghi 78 euro), è ottimo: ogni giorno sai che devi fare una lezione, che dura tipo 20 minuti. è un obiettivo piccolo e perfettamente raggiungibile ma quegli sforzi quotidiani, (anche se apparentemente di poco conto) sommati, danno ottimi risultati in breve tempo e risultano molto motivanti. la motivazione, infatti, è il motore dello studio di una lingua.
    se vuoi, puoi prenderti solo il libro , che costa 18 euro, e ti passo i file audio per e-mail. buona giornata!

    RispondiElimina
  2. se hai internet a casa, passa a farti una bella chiacchierata con i miei amici americani! Tutto ciò che ti serve è un microfono e un paio di cuffie! poi vedrai come lo rispolveri!

    RispondiElimina
  3. ciao sono capitata per caso!
    mi piace come scrivi!
    ti seguo ok?
    se vuoi passa!

    RispondiElimina