lunedì 28 febbraio 2011

Female....

E alla fine dei conti dovrebbe essere femmina!!
cioè...avrò una bella bimba in giro per casa alla quale, fra un 14/16 anni (se non prima) dovrei insegnare le arti del trucco e dei tacchi alti....
Non sò perchè, ma la vedo molto dura!!

mercoledì 16 febbraio 2011

Lacrime...

Sono decisamente stanca ed arrabbiata!
Sono troppi anni che puntualmente devo dire addio a qualche persona cara.
Come un'orologio, come una maledizione, non passa anno in cui qualcuno non se ne vada.
Per alcuni stà nell'ordine delle cose, te lo aspetti, ci stai male ma te ne fai una ragione.
Per altre persone no.
Andarsene non stava ancora nell'ordine delle cose, eppure succede.
Succede e tu ti senti impotente, spaventato, come trascinato via da una corrente fortissima.
No. Di un'evento così improvviso e lacerante non te ne puoi fare una ragione, non puoi pensare (almeno non subito)che quella persone adesso è in un posto migliore...
Sei solo arrabbiato.
Anche quest'anno ho "salutato" la persona cara di turno, non è stato un'evento imprevisto o fulmineo...
E' vero è un momento e passerà lo so...ma è anche vero che stò ancora cercando di riprendermi da quegli adii inaspettati, improvvisi che ancora mi fanno stare male a distanza di tempo.

lunedì 7 febbraio 2011

Chi ha tempo...

...non aspetti tempo!
Questo dice un vecchio proverbio e, si sà, i vecchi proverbi hanno sempre ragione... ed è male non seguire i saggi consigli, porta sicuramente qualche imprevisto!

Frasi fatte a parte, visto che la mia vita sociale si è ridotta ai minimi termini (sembro mia nonna) ho deciso di sfruttare al meglio tutte le serate libere da impegni.
Penso che, molto probabilmente una volta risolto in problema "articolo x il prossimo mese", riprenderò in mano i vecchi libri (ma forse ne comprerò anche qualcuno nuovo) e tenterò di ricominciare a studiare un pò di inglese.
Già, perchè tutti i corsi che mi hanno proposto individuali, di gruppo, serali, pomeridiani etc,etc sono tutti comunque troppo costosi per le mie tasche in questo momento!
Non sò esattamente cosa riuscirò a far saltar fuori, se mi addormenterò dopo le prime due righe, se alla seconda sera rovescerò il tavolo con tutti i fogli in preda allo sconforto, se....se....se..... almeno la buona volontà c'è!

martedì 1 febbraio 2011

Aspettando la primavera...

Aspettando la primavera sto diventando pian piano di forma sempre più tondeggiante...
i pantaloni che prima infilavo senza nessuno sforzo, adesso si chiudono a fatica.
Nel mio "bozzo" stà crescendo qualcuno e chissà che bella creatura ne uscirà con la stagione calda.

Aspettando la primavera, cerco idee per l'articolo del prossimo mese, ma i neuroni sembrano essere in ferie al momento...su una bellissima spiaggia caraibica...beati loro.

Aspettando la primavera litigo spesso e volentieri con un sacco di gente, colpa degli ormoni dicono...io penso che gli ormoni c'entrino proprio poco è semplicemnte la mia pazienza che è finita!

Aspettando la primavera sogno mete, a ragionevole distanza, che vorrei visitare prima del grande evento, perchè dopo il grande evento nessuna meta sarà più ad una distanza ragionevole...