martedì 9 agosto 2011

Sporco è bello...ma pulito è meglio

Scusate ma dovevo assolutamente convidere questo storico momento con voi.
Comunico ufficialmente che oggi 09 agosto, dopo circa un mese, sono riuscita a farmi una doccia in un orario diverso dalle 19.00 (ovvero quando D. torna dal lavoro)
Ehm beh?! sono in tanti che si fanno la doccia la sera, dicci qualcosa che non sappiamo già.
Se mi lasciate finire....
Come stavo dicendo, oggi sono riuscira a lavarmi in un orario diverso da quello della chiusura degli uffici. Questo cosa significa??!!
Che siamo in agosto e gli uffici sono chiusi quasi tutti per ferie?
Spritosoni...No, significa che per una volta, Ilaria ha deciso di non svegliarsi proprio quando mi servirebbe che dormisse.

Tanto per capirsi, la signorina ha sviluppato un tempismo veramente incredibile, riesce a svegliarsi sempre nei momenti cruciali indipendentemente dall'ora in cui ha mangiato l'ultima volta...sì perchè la favoletta che i nanetti mangiano ogni tre ore, è una boiata pazzesca per chi non lo sapesse.
Facciamo qualche esempio pratico?
- Esattamente nel momento in cui stai per addentare quello che hai nel piatto per pranzo o cena
- Quando sei con una mano sulla maniglia della porta di casa pronta per uscire
- Quando decidi che è troppo tempo che stai tenendo la pipì e ti avvii verso il bagno.
- Mentre ti stai guardando allo specchio pensando a quanta fatica ti aspetta per smaltire gli ultimi chili di troppo, cosa che di solito fai prima di entrare in doccia.

Bene, oggi sono finalmente riscita a non dover aspettare nessuno che guardasse la belva mentre io ero in bagno. Un mezzo miracolo
Certo, l'ansia da neo mamma ti porta a lavarti in fretta e furia, con la porta del bagno aperta, pronta a schizzar fuori dalla doccia in qualsiasi momento, ma per ora accontentiamoci.

E già che ci sono...guardate l'espressione della belva dopo un suo bagnetto...

giovedì 4 agosto 2011

vedo l'alba nei tuoi occhi..

...e la carie nei tuoi denti...
Era la scritta sulla copertina di un quaderno che usavo alle superiori.
Ora, la carie nei suoi denti ancora non la vedo (i denti ancora non li ha) e spero di non vederla neanche più avanti, ma l'alba ne suoi occhi...beh quella mi è già capitata di vederla!
Bella, non dico di no. Ma forse vista da una spiaggia, piuttosto che dalla finistra di casa con una bimba di poche settimana in braccio con nessunissima intenzione di dormire, fa un'altro effetto.
Le gioie della maternità.

Ad ogni modo Ilaria, questo il nome dell'erede al trono, è nata l'11 luglio scorso, dopo un parto lungo, faticoso e difficile...insomma nessuna ha mai partorito ridendo, ma il mio parto è stato in aggiunta un pò complicato.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Nelle tre settimane successive, ho imparato a fare parecchie cose con lei in braccio, dallo spolverare a scrivere un post sul blog....
Ho scoperto che allattare è più o meno come stare a gli arresti domociliari, ma fortunatamente dopo sei, sette mesi sei fuori su cauzione.
I tempi per fare qualsiasi cosa sono tripicati e ho capito che le vere conquiste nella vita sono riuscire a farsi una doccia in santa pace o dormire otto ore filate...altro che soldi e carriera!!
Comunque tutti gli "esperti del settore" dicono che con il tempo migliora. Staremo a vedere...

Ilaria è ovviamente bellissima ai miei occhi...e non solo ai miei.
Giudicate voi.